Alessandria-Feralpisalò. Le probabili formazioni in campo oggi alle 16.30

02.06.2021 11:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Alessandria-Feralpisalò. Le probabili formazioni in campo oggi alle 16.30

Alessandria e Feralpisalò sono pronte per la gara di ritorno del secondo turno della Fase Nazionale Playoff. Si parte dall’1-0 a favore dei salodiani maturato all’andata, situazione che certamente potrebbe condizionare il match che andrà in scena oggi alle 16.30 al ‘Moccagatta’. La bella notizia è che per la prima volta, dopo più di un anno, l’impianto alessandrino ritroverà i tifosi sugli spalti, che saranno al massimo 1.000 e dovranno sottoporsi ai necessari protocolli per poter accedere allo stadio.

La qualificazione si giocherà entro i 90’ – non sono infatti previsti supplementari o rigori – e gli ospiti hanno a disposizione due risultati su tre per accedere alla Final Four. L’Alessandria, invece, per passare il turno dovrà vincere, anche se le basterà il minimo scarto grazie al fatto di essere testa di serie in questa fase.

Alessandria - I grigi hanno assoluto bisogno di una vittoria che, contando anche la fase finale della regular-season, manca da tre partite. Mister Longo dovrà nuovamente fare a meno dell’infortunato Bellodi, già assente all’andata. Proprio la sua sostituzione rappresenta una delle scelte più importanti per il tecnico, che nella gara del ‘Turina’, ha proposto Parodi nell’inedito ruolo di terzo di difesa. In alternativa sono a disposizione i centrali di ruolo Cosenza e Macchioni. Per il resto, a centrocampo, nonostante la buona prova di Giorno a Salò, potrebbe esserci spazio per Casarini - il quale è, però, uno dei reduci dal Covid che ha flagellato i grigi nella fase finale del campionato - il quale potrebbe fare coppia con Bruccini in mediana. In attacco, infine, il tridente vedrà Eusepi al centro, supportato da Mustacchio a destra ed Arrighini a sinistra.

Feralpisalò - Forti dell’incitamento ricevuto sui social da Antonio Cassano e Lele Adani, i gardesani giocano per entrare nella storia. Mai, fino ad ora, i verdeblu hanno raggiunto la Final Four dei playoff di serie C. Per centrare la storica impresa mister Pavanel recupera Legati e Carraro, i quali hanno scontato la squalifica, ma perde Guidetti, a sua volta appiedato dal Giudice Sportivo. Vera incognita in casa salodiana sono le condizioni dell’attaccante Guerra, uscito per infortunio durante la gara di andata, il quale si è sottoposto lunedì ad esami strumentali. Nel caso è comunque pronto Miracoli a giocare dal 1’.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini del sig. Bitonti di Bologna (Di Giacinto-Teodori. IV Uff. Marcenaro)

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Di Quinzio, Podda, Gazzi, Frediani, Corazza, Mora, Giorno, Rubin, Stanco. All. M. Longo

Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni; Carraro, Gavioli, Scarsella; Tulli, Miracoli, D'Orazio. A disp. Liverani, Venturelli, Giani, Iotti, Petrucci, Ceccarelli, Morosini, Pinardi, Hergheligiu, Farabegoli, Rizzo, Guerra. All. M. Pavanel