Alessandria-Cuneo 0-3, ai grigi restano sullo stomaco tre cuneesi al rum

25.11.2018 18:09 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Cuneo 0-3, ai grigi restano sullo stomaco tre cuneesi al rum
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.comPaolo Barat

La peggiore Alessandria della stagione esce sconfitta dal 'Moccagatta' per 0-3 contro un Cuneo che prima di questo derby aveva segnato appena sei reti. Un'involuzione di gioco e grinta rispetto a quanto fatto vedere contro Virtus Entella e Pro Vercelli. I grigi escono feriti dalla gara che aveva un po' il sapore dello spartiacque per uscire da una stagione sin qui anonima e priva di grossi guizzi. Esce dal campo con la Nord che ha invitato Luca Di Masi a presentarsi sotto la curva per chiarimenti e capire quale sia il progetto giovani che sino a ora non sembra aver dato i risultati sperati e pronosticati.

Dal canto suo D'Agostino si è preso le intere colpe del ko. Che è diventato preventivanile dopo il doppio salvataggio del Cuneo sull'azione da gol di Santini. Una situazione che ha dato un duro contraccolpo al morale dei grigi, raggiungendo il suo apice con il vantaggio al 22' di Castellana. Da lì in poi tutto si è fatto molto più difficile. La mazzata è arrivata però a inizio ripresa con il gol beffa della rete bucata non visto da nessuno della terna arbitrale ma assegnati dopo le proteste e la messa in evidenza dell'effettivo danno del sacco della porta difesa da Cucchietti.

Il terzo gol è la ciliegina sulla torta di una giornata negativa. Certo è che all'Alessandria non sono andati giù quei tre (maledetti) cuneesi al rum.

Azioni salienti:

86' GOL CUNEO: calcio di rigore ineccepibile causato da Cucchietti che recupera la sfera in fondo al sacco dopo il tiro di Borello.

47' GOL CUNEO: Colpo di testa vincente di Gissi con la palla che è entrata in porta ma non è stata contenuta dalla rete che presentava un buco.

23' GOL CUNEO: Tiro di Kanis che Cucchietti respinge, Castellana è il più lesto ad avventarsi sulla sfera ed inscacca indisturbato.

9' OCCASIONE ALESSANDRIA: azione dalla sinistra che porta, dopo un rimpallo, Santini a deviare il pallone due volte di testa verso la porta. Prima è Marcone a salvare, poi ci pensa Santacroce.

Alessandria-Cuneo 0-3 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 23' Castellana (C), 47' Gissi (C), 86' Borello rig (C)

Alessandria (4-3-1-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone Fissore (46' Sartore); Maltese, Gazzi, Gatto; Bellazzini (78' Rocco); Talamo (46' De Luca), Santini. A disp. Pop, Sessa, Zogkos, Scatolini, Gerace, Sbampato, Checchin, Cottarelli, Maggi. All. D'Agostino 

Cuneo (5-3-2): Marcone; Castellana, Cristini, Ferreyra, Santacroce, Celia; Kanis (64' Marin), Paolini, Bobb (79' Said); Gissi (67' Caso), Jallow (79' Borello). A disp. Gozzi, Tafa, Bertoldi, Alvaro, Mattioli, Reymond, De Stefano. All. Scazzola

Arbitro: Guida di Salerno

Ammoniti: 39' Fissore (A), 41' Santacroce (C)

Espulsi: