Alessandria-Carrarese, le probabili formazioni

11.11.2018 14:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Il 'Moccagatta' di Alessandria
Il 'Moccagatta' di Alessandria

Il confronto tra Alessandria e Carrarese che andrà in scena oggi al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 16.30, presenta un interessantissimo accostamento tra una delle difese meno battute del campionato, quella dei grigi, ed un attacco, quello dei marmiferi, che non è solo il migliore del torneo ma è addirittura da record. Anche la classifica, che si sta muovendo rapidamente grazie ai recuperi, avrà grande rilievo nella definizione della posta in palio che è oggettivamente elevata per entrambe le contendenti.

Alessandria –  Mister D’Agostino cercherà di partire dalla solidità difensiva per  invertire la tendenza che vede i grigi ancora secco di vittorie interne in campionato. Per provare a dare concretezza alla fase offensiva al centro dell’attacco, a fare coppia con Santini, tornerà De Luca, il quale ha scontato la squalifica. Per il resto, con Panizzi che si è fermato aggiungendosi così agli altri infortunati Tentoni (mancato ex di turno) e Checchin, non dovrebbero esserci particolari dubbi per definire il resto della formazione sebbene il tecnico non abbia mai lesinato sorprese nelle scelte. La certezza, comunque, dovrebbe essere rappresentata dalla conferma del modulo 3-5-2.

Carrarese – In casa gialloblu le dichiarazioni rilasciate in settimana lasciano trasparire grande voglia di rivalsa dei gialloblu dopo il 5-0 incassato al ‘Moccagatta’ nella scorsa stagione. Per questo il tecnico Baldini è ben convinto a confermare la trazione anteriore che fin qui ha garantito gol a raffica. Punto fermo in attacco sarà, ovviamente, il capocannoniere Tavano che sarà supportato da Bentivegna, Biasci e Caccavallo, mentre Maccarone è pronto a subentrare. Se la cerniera di centrocampo sarà garantita da Foresta e Rosaia, il quale potrebbe essere preferito a Cardoselli, rimangono  un paio di ballottaggi in difesa, dove Alari ed Agyei sono in lizza per un posto da titolare, così come Giacomo Ricci e Karkalis.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini dell'arbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore, Gatto, Gazzi, Maltese, Badan; De Luca, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Zogkos, Delvino, Gerace, Sbampato, Fissore, Usel, Bellazzini, Talamo, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Carissoni, Alari, Ricci L., Ricci G.; Foresta, Rosaia; Bentivegna, Biasci, Caccavallo; Tavano. A disp. Mazzini, Rollandi, Agyei, Maccarone, Coralli, Piscopo, Mobilio Addiego, Cardoselli, Pugliese, Valente, Karkalis. All. S. Baldini.