Alessandria Calcio, positività al Covid per 4 giocatori

07.01.2021 18:55 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Alessandria Calcio, positività al Covid per 4 giocatori
GrigiOnLine.com

Brutte notizie in casa Alessandria. L’Ufficio Stampa del club grigio, infatti, ha comunicato che “Nel corso degli esami effettuati in questi giorni a giocatori della prima squadra, sono stati riscontrate le positività al Covid per 4 giocatori. In tal senso, a titolo precauzionale, la seduta di allenamento di domani, venerdì, è stata annullata”.

Non è stata resa nota l'identità dei calciatori coinvolti e non ancora noto se sarà valutata la richiesta di rinvio della gara con il Como in programma domenica prossima al ‘Moccagatta’.

A questo proposito ricordiamo che il regolamento prevede quanto segue

"Qualora, in un arco temporale di cinque giorni solari consecutivi, quattro o più calciatori della rosa della prima squadra di una società dovessero risultare positivi al virus SARS-CoV-2, la stessa potrà, una sola volta nell’arco della stagione regolare del Campionato Serie C 2020-2021, inoltrare alla Lega Pro istanza di rinvio della sola gara di campionato successivamente in programma, purché la richiesta venga formulata entro le 48 ore che ne precedono la disputa. Qualora l’istanza venga accolta, la gara verrà riprogrammata in una data stabilita, con provvedimento non sindacabile, dal Presidente della Lega Pro. Qualora non sia possibile, nel rispetto della calendarizzazione in essere, la riprogrammazione della gara entro il termine della stagione regolare, l’istanza di rinvio sarà rigettata e la gara verrà regolarmente disputata".