Alessandria-Arzachena, le probabili formazioni

17.02.2019 10:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Arzachena, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il match tra Alessandria ed Arzachena, che andrà in scena questo pomeriggio al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 14.30, presenta una curiosa combinazione di numeri. I grigi non hanno ancora vinto in casa mentre i biancoverdi hanno perso tutte le trasferte finora affrontate. Non solo. I piemontesi detengono il record di pareggi (14), l'Arzachena non ha mai pareggiato fino ad ora. La classifica, inoltre, non sorride alle due compagini, dal momento che i piemontesi occupano il 14esimo posto con 23 e gli smeraldino sono addirittura penultimi con 17 punti. All’andata, nella gara giocata al ‘Pirina’ il 21 ottobre scorso, finì con il successo esterno dell’Alessandria per 1-0.

Alessandria – I grigi vogliono provare a festeggiare il loro 107esimo anno di storia – il club fu fondato il 18 febbraio 1912 – con un successo al cospetto del proprio pubblico, impresa che gli uomini di mister D’Agostino non sono ancora riusciti a compiere in questa stagione. Ovviamente questa situazione sta generando malumore tra i tifosi che, oltre a disertare lo stadio, in occasione del match pareggiato mercoledì scorso con l’Olbia hanno contestato apertamente. Il tecnico, la cui posizione in panchina non pare particolarmente salda, ha anticipato qualche novità sul piano tattico perciò, è lecito attendersi che i padroni di casa passino alla difesa a quattro con Gemignani e Panizzi sugli esterni. Resta poi da capire quale sarà la disposizione per il resto della formazione. Le alternative sono tra un attacco a due punte, che potrebbero essere De Luca e Coralli, oppure ad una sola punta, De Luca, supportato da Sartore, Coralli e Chiarello. Oltre allo squalificato Zogkos saranno out gli infortunati Tentoni, Gjura, Usel e Akammadu.

Arzachena – Dopo aver ritrovato il successo interno nella gara di mercoledì con la Lucchese, i biancoverdi si presentano rinfrancati nel morale. È chiaro che la lunga lista di indisponibili composta da Loi, Nuvoli, Pandolfi, Taufer, Busatto e Casula è solo parzialmente bilanciata dal rientro di Porcheddu, il quale ha scontato la squalifica. Sul piano tattico mister Giorico potrebbe insistere sul 4-3-3, pur con qualche novità rispetto a quanto visto nel turno infrasettimanale. Da definire, infatti, resta la collocazione di La Rosa, che potrebbe anche arretrare sulla linea di difesa. In attacco, infine, Ruzzittu rappresenta l’alternativa ad uno dei componenti del tridente.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini della signora Maria Marotta di Sapri (Segat-Lenza)

Alessandria (4-2-3-1): Cucchietti; Gemignani, Prestia, Agostinone, Panizzi; Gazzi, Gatto E.; Sartore, Coralli, Chiarello; De Luca. A disp. Pop, Scatolini, Sessa, Delvino, Santini, Maltese, Gerace, Sbampato, Badan, Checchin, Bellazzini, Rocco. All. G. D’Agostino.

Arzachena (4-3-3): Ruzittu; Arboleda, La Rosa, Baldan, Trillò; Manca, Bonacquisti, Casini; Gatto A., Cecconi, Sanna. A disp. Pini, Moi, Onofri, Ruzzittu, Porcheddu, Danese, Diop. All. M. Giorico.