Alessandria-Albinoleffe. Le probabili formazioni in campo alle 20.30

09.06.2021 11:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Alessandria-Albinoleffe. Le probabili formazioni in campo alle 20.30
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Non c’è più spazio per i calcoli, in palio c’è la FInale Playoff del campionato di serie C 2020/21. Alessandria ed Albinoleffe si affronteranno questa sera nella gara di ritorno delle semifinali allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 20.30. Si parte dal 2-1 ottenuto all’andata dai grigi, perciò i padroni di casa potranno contare su due risultati su tre per qualificarsi, mentre gli ospiti passeranno il turno con una vittoria con almeno due gol di scarto. In caso di parità di punteggio complessivo – indipendentemente dal numero di reti messe a segno in trasferta – tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

Stadio ‘Moccagatta’ con capienza fissata in 1.000 spettatori e tagliandi che sono andati sold-out in un paio d’ore, a testimonianza della grande attesa per l’evento. 

Alessandria - Qualche importante defezione da fronteggiare per mister Longo. Sicuramente la situazione sotto i riflettori è quella della difesa, dove la squalifica di Parodi – proposto come terzo di difesa nelle recenti uscite – va ad incidere su un reparto già colpito dalle assenze dei lungodegenti Sini e Bellodi. Per ovviare all’emergenza il tecnico ha a disposizione diverse opzioni, anche se non sembra del tutto ipotizzabile un cambio di modulo con Cosenza e Macchioni a disposizione e che, di fatto, si giocheranno il posto. A centrocampo Bruccini, al rientro dalla squalifica, darà il cambio a Giorno squalificato per un turno. Chiarello, uscito anzitempo domenica scorsa per un problema muscolare non sarà della gara e, per rilevarlo, è pronto Di Quinzio. In attacco possibile staffetta tra Corazza ed Eusepi al fianco di Arrighini.

Albinoleffe - La formazione di mister Zaffaroni si presenta all’appuntamento senza più nulla da perdere e con la consapevolezza della propria forza in trasferta. Il percorso nei playoff dei seriani, cominciato addirittura il 9 maggio scorso, è stato di tutto rispetto. Per di più il tecnico recupera due elementi importanti come il capocannoniere del girone A Manconi e Borghini, assenti domenica scorsa a Gorgonzola per squalifica. Mentre l’unico assente in casa bluceleste è Giorgione, a sua volta fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Disposizione tattica confermata, con l’ormai consueto 3-5-2.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini del sig. Miele della sezione di Nola (Caso-Miniutti. IV Uff. Feliciani)

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Mustacchio, Casarini, Bruccini, Di Quinzio, Celia; Corazza, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Cosenza, Eusepi, Podda, Gazzi, Frediani, Mora, Rubin, Stanco. All. M. Longo

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Tomaselli, Gusu; Manconi, Cori. A disp. Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Nichetti, Galeandro, Ravasio, Miculi, Maritato. All. M. Zaffaroni.