Alberto Dossena: “Ogni partita è complicata, a Grosseto con concentrazione”

20.09.2019 17:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Alberto Dossena
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Alberto Dossena

Ospite della trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’ Alberto Dossena, difensore dell’Alessandria, dalle frequenze di RVS ha cominciato il suo intervento parlando del suo arrivo ad Alessandria.

 “La chiamata è arrivata dal diesse Artico, che è un’ottima persona e mi ha fatto una proposta interessante. Non ho avuto dubbi ad accettare. Negli ultimi anni ho sempre giocato nella difesa a tre – ha proseguito Dossena a proposito delle sue caratteristiche tecniche – all’interno della quale mi trovo bene in tutti e tre i ruoli. Comunque posso giocare anche in una difesa a quattro. In questa squadra i giovani hanno responsabilità, è un gruppo dove tutti sanno di avere un ruolo importante giovani o esperti che siano. Siamo molto coesi e tutti cerchiamo di dare il massimo. La rosa è ottima, ma sta a noi concretizzare il tutto sul campo. Cosenza? L’arrivo di Ciccio ci ha dato una grande mano, è uno che ha vinto tanto, ha esperienza e qualità. Ci aiuta molto e noi cerchiamo di imparare da lui”.

Il difensore si è poi proiettato sul prossimo impegno dei grigi che domenica prossima saranno ospiti della neopromossa Pianese allo ‘Zecchini di Grosseto. “Ogni partita è complicata, lo sappiamo. Andremo a Grosseto con la stessa testa con la quale abbiamo affrontato le prime partite, cioè cercando di portare a casa punti”.