UFFICIALE: Pastore è un giocatore dell'Akragas, ecco cosa è successo

01.02.2018 12:18 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 47 volte
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
UFFICIALE: Pastore è un giocatore dell'Akragas, ecco cosa è successo

Andrea Pastore è un giocatore dell'Akragas. Anzi no, o forse sì. Confusione, rettifiche e suspense per un passaggio che ha assunto i connotati del giallo. Perché alla chiusura ufficiale del calciomercato, alle 23.00 di mercoledì 31 gennaio, Alessandria e Akragas avevano trovato l'accordo per il passaggio in prestito del terzino classe '94 sino al termine della stagione.

Un accordo siglato intorno alle 22.59, un minuto prima della chiusura ufficiale del mercato. Poi qualcosa sembra aver frenato la trattativa dato che l'ufficialità è tardata ad arrivare. Il primo dei due club a ufficializzare il passaggio è stato l'Akagras:

"L'Akragas Città dei Templi comunica l'ingaggio dall'Alessandria, con la formula del prestito fino al termine della stagione, di Andrea Pastore, difensore, classe '94. Il contratto del calciatore è stato accolto favorevolmente dalla Lega di Serie C. Da oggi Pastore è a disposizione di mister Raffaele Di Napoli".

L'Alessandria, al contrario, ha temporeggiato. Tanto che nel tardo pomeriggio del primo febbraio il nome di Andrea Pastore figurava ancora nella rosa a disposizione del club grigio. Poi qualcosa si è mosso con l'ufficializzazione del numero delle maglie per il resto della stagione: nella distinta il nome del giovane terzino non figurava più. Erano le 18.20. Nella giornata di sabato 3 febbraio, l'Akragas ha poi presentato - insieme agli altri acquisti - anche il giovane Pastore.