Stefano Sottili, un profilo... interessante

02.06.2018 10:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Stefano Sottili
GrigiOnLine.com
Stefano Sottili
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Come era inevitabile che fosse, si allunga la lista degli allenatori accostati alla panchina dell’Alessandria per la prossima stagione. Ai nomi di Federico Coppitelli, attualmente alla guida della Primavera del Torino, e Fabio Caserta,ormai ex-tecnico della Juve Stabia, nelle ultime ore si sono aggiunti anche quelli di Giovanni  Lopez, allenatore della Lucchese in scadenza di contratto e molto apprezzato per il suo, lavoro alla guida dei rossoneri, Gianluca Grassadonia, esonerato meno di un mese fa dalla Pro Vercelli, e Luca Prina, recentemente arrivato sulla panchina della Primavera del Chievo.

Tutti profili certamente in linea con le caratteristiche declinate dalla dirigenza del club grigio. Ma una delle figure che meglio potrebbero interpretare le esigenze, e che per questo potrebbe essere uno dei reali obiettivi per la panchina dei grigi, è quella di Stefano Sottili, tecnico ben noto alla piazza alessandrina che lo ha potuto apprezzare a più riprese come avversario. Un allenatore in grado di sostenere le pressioni della piazza e, nel contempo, di lavorare con un’ottica di prospettiva come dimostrano le sue recenti esperienze sulla panchina di Bassano ed Arezzo.

Molto dipenderà dall’esito dei playoff, che vedono la Viterbese ancora in corsa, ma non è un mistero che il tecnico considera con la massima attenzione le lusinghe dei grigi.