ESCLUSIVA: Violino: "Premio eccellenza all'Acf Alessandria? Merito di tutti"

10.08.2019 08:30 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
ESCLUSIVA: Violino: "Premio eccellenza all'Acf Alessandria? Merito di tutti"

L'Acf Alessandria è stata insignita del premio di Eccellenza Alessandrina, riconoscimento andato nel 2018 all'atleta paralimpico Roberto La Barbera (leggi anche:L'Acf Alessandria è una delle eccellenze alessandrine). Una gratificazione "del tutto inaspettata", ci ha spiegato in esclusiva il vicepresidente delle grigie Alessandro Violino. La premiazione avverrà questa sera alle 21 in piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria. "E noi vi aspettiamo numerosi per parlare di una realtà bella del nostro territorio", ha aggiunto il dirigente dell'Acf Alessandria.

Che poi ha voluto spiegare come "aver vinto il premio come Eccellenza Alessandrina è qualcosa che ci lusinga e gratifica per quanto fatto in questi anni sia come dirigenza ma soprattutto come squadra. Perché senza le nostre ragazze e lo staff tecnico che le guida l'Alessandria Femminile non esisterebbe". Violino ha voluto precisare come l'intero progetto della dirigenza sia quello "di creare calciatrici e donne. La filosofia dell'Acf è molto semplice: membri dello staff e l'intera dirigenza sono a disposizione delle ragazze. Il nostro obbiettivo e farle crescere sia dal punto di vista sportivo che umano creando un gruppo solido e affiatato che lo sia fuori anche dal terreno di gioco".

Detto questo il vicepresidente non ha nascosto tutta la sua "felicità per questo premio. Che ci fa onore e ci dà anche una grossa responsabilità per continuare a fare bene senza commettere errori sia sul piano sportivo che nella gestione dei conti, fondamentale per piccole ma serie realtà come la nostra". Poi uno sguardo sul futuro. "Ora ci attende un campionato difficile come quello della serie C. Dovremo lottare per mantenere la categoria cercando di limitare i nostri difetti tecnici ed esaltare invece quelle che sono le nostre qualità. La voglia è quella di fare bene e ottenere una salvezza più che tranquilla".