Acf Alessandria, Bruni: "Il nostro settore giovanile vuole crescere ancora"

01.08.2019 08:30 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Acf Alessandria, Bruni: "Il nostro settore giovanile vuole crescere ancora"

Antenore Bruni è il responsabile del settore giovanile dell'Acf Alessandria. Che per squadre di provincia - passateci il termine che negli anni è stato forse utilizzato in un'accezione negativa che però negativa non deve essere - come quella alessandrina sono sempre un bacino importante di risorse per la prima squadra. Un volto noto nel mondo del calcio minore dato che ha allenato dal dal 1992 sino al 2015 e si porta dietro un importante bagaglio calcistico e di gestione.

"L’Alessandria femminile ha una squadra Under 12 e una Under 15. Nella prima ci sono 13 ragazze mentre nella seconda sono 18. L'obiettivo adesso è creare una formazione Under 19, propedeutica al passaggio in prima squadra", ha spiegato Bruni. Che poi si è detto "contento dato che abbiamo un bel numero di ragazzine. Io quando sono approdato all’Acf facevano allenamento tre bambine poi pian piano siamo cresciuti e di certo non vogliamo fermarci qui".

Nella passata stagione le giovani grigie hanno spesso giocato contro i pari età maschi: "Abbiamo fatto sempre la nostra bella figura ricevendo complimenti. Questo anche grazie ai mister che hanno fatto un grande lavoro". Ma ora il pensiero va già al futuro e alla volontà di "ampliare un pò la nostra struttura cercando di recuperare qualche ragazzina per aumentari i membri della squadra".