Parte bene l'avventura in campionato dell'Alessandria Under 15

11.09.2017 12:00 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Parte bene l'avventura in campionato dell'Alessandria Under 15
GrigiOnLine.com

Un netto 3-0 al Pro Piacenza per iniziare nel migliore dei modi il proprio cammino. La squadra di mister Barbin convince sia nell'approccio alla gara, sia per il gioco espresso. Merirto anche di uno schieramento tattico che prevede il gioco passare dalle parti di un super Vitale e sugli esterni presidiati da Podda e Soleti. Ma soprattutto i giovani orsacchiotti sono bravi a mantenere la calma quando, nei primi 15 minuti del primo tempo, gli avversari aggrediscono e pressano alto.

Questione di attimi. I lombardi, dopo la fiammata iniziale, si sciolgono e i grigi possono dilagare. Lo fanno al 28' con una punizione dove Girometta, scivolato al momento del tuffo, si fa cogliere impreparato. Il raddoppio al 34' con un'azione da capogiro: Podda accentra per Giani che finta il movimento favorendo Caposele. Il numero otto si gira e serve sulla corsa Soleti: è il 2-0.

Nella ripresa il Pro Piacenza esce definitivamente dal campo e il tris arriva con Filipi che, dopo aver colpito l'incrocio dei pali, ribadisce in rete una respinta corta di Girometta. Insomma, chi ben comincia è a metà dell'opera.

Alessandria 3
Pro Piacenza 0

Marcatori: 28’ Vitale, 34’ Soleti, 46’ Filipi

Alessandria (4-3-1-2): Pelizza, Costa (59’ Beka), Solia, Vitale, Falcone (66’ Mattei), Cavallieri, Podda (66’ Oberti), Caposele, Filipi (55’ Mainetti), Giani (55’ Cacaci), Soleti (66’ Arcuri). A disp. Baschiazzorre, Cavigiola, Viscomi. All. Barbin

Pro Piacenza (4-3-1-2): Girometta, Gazzola (66’ Argenton), Montemurro (36’ Furlan), Colleoni (56’ Praticò), Bosoni, Ghisoni, Scotti (36’ Cappelluti; 47’ Gremi), Baldini (36’ Calvagna), Beghi, Persano, Calderone (56’ Centi). A disp. Massimini, Sasso. All. Centi