Nereo Omero: “Siamo qui per far crescere i ragazzi”

 di Fabrizio Pozzi  articolo letto 475 volte
© foto di Fabrizio Pozzi
Nereo Omero: “Siamo qui per far crescere i ragazzi”

Il settore giovanile dell’Alessandria sta vivendo un ottimo momento. Dopo l’esordio in prima squadra di ragazzi provenienti dalla Berretti Usel, Brugni, La Fauci e Gjura – le due Under hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale dei playoff di categoria.

Ne abbiamo parlato, in esclusiva, con il responsabile del settore giovanile grigio Nereo Omero proprio al termine della gara valida per gli ottavi di finale dei playoff della Under 17 disputata al 'Moccagatta' e vinta per 2-0 dagli orsacchiotti sulla Carrarese.

Siamo qui per far crescere i ragazzi – ha affermato il dirigente quando gli abbiamo chiesto cosa lo rendesse maggiormente soddisfatto in questo momento – quindi sono più contento per i ragazzi che hanno esordito in prima squadra. Allo stesso tempo sono molto felice per la Under 17 e la Under 15 che hanno passato il turno. Ma il settore giovanile è esclusivamente votato a formare ragazzi per la prima squadra, non cambierò mai idea. Prospettive per le due Under? Sono ragazzi con buone potenzialità, ma il percorso è ancora lungo. Stiamo parlando di ragazzi di 16 o 17 anni, c’è tempo, lavoreremo con loro e siamo molto felici di poterlo fare”.