Il taccuino delle giovanili

04.11.2017 12:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Il taccuino delle giovanili
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Le formazioni giovanili dell’Alessandria che partecipano ai campionati nazionali stanno ottenendo ottimi risultati ed anche per questo c’è un crescente interesse per valutare gli impegni dai quali sono attese.

BERRETTI - Dopo la vittoria per 4-2 nel derby con il Cuneo (QUI) che ha consolidato la posizione in cima alla classifica in coabitazione con il Torino, per la squadra di mister Rebuffi ci sarà il secondo turno di riposo previsto dal calendario. Molto intrigante, però, l’amichevole che i grigi giocheranno al Centro Sportivo ‘Bortolotti’ di Zingonia contro l’Atalanta. Oltre al fascino del confronto con uno dei settori giovanili più importanti del panorama italiano c’è anche la curiosità di valutare l’effettivo spessore dell’avversario, terzo nel girone B.

Atalanta-Alessandria – Centro Sportivo ‘Bortolotti’ Zingonia (BG)

UNDER 17 – Impegno casalingo per la formazione di mister Cassaro  che se la vedrà con il Pro Piacenza, reduce dalla sconfitta con la capolista Cuneo. I giovani grigi arrivano da quattro vittorie consecutive e proseguono l’entusiasmante rincorsa alla vetta della graduatoria, lontana un solo punto.

Alessandria-Pro Piacenza – Centogrigio Sport Village, domenica 5/11 h. 16

UNDER 15 – Anche la compagine guidata dal tecnico Barbin, che può contare sull’attacco più prolifico dell’intera categoria, insegue la vetta. Le ultime due vittorie consecutive, tra l’altro, sono un ottimo viatico per affrontare un avversario che occupa le posizioni di rincalzo.

Alessandria-Pro Piacenza – Centogrigio Sport Village, domenica 5/11 h. 14