Il taccuino delle giovanili

06.10.2018 09:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 20 volte
© foto di Fabrizio Pozzi
Il taccuino delle giovanili

Finalmente un week-end di calcio giovanile al completo per le formazioni dell’Alessandria che partecipano ai campionati nazionali. Prenderà oggi il via – anche se dalla seconda giornata perché la prima è stata rinviata – il campionato Berretti, con i grigi impegnati a Piacenza ospiti del Pro. Severi gli impegni di Under 17 ed Under 15 che faranno visita al Novara.

Berretti – Dopo una lunga serie di amichevoli i ragazzi di mister Rebuffi proveranno a saggiare la propria forza in un confronto con i tre punti in palio. Tra le tante incognite di un campionato che deve ancora cominciare c’è anche da valutare anche il valore degli avversari, visto che le gerarchie sono ancora da delineare.

Pro Piacenza-Alessandria – C. S. Siboni – via De Longe, 1 Piacenza, sabato 6 ottobre h. 15

Under 17 – Gli azzurri hanno esordito nel torneo soltanto nel turno scorso vincendo per 2-1 in casa della Giana Erminio, mentre i grigi sono reduci dal successo con l’Albissola. Gli ingredienti per un bel derby ci sono tutti.

Novara-Alessandria – Villaggio Azzurro – Granozzo con Monticello (NO), domenica 7 ottobre h. 16

Under 15 – mentre in campionato prosegue la marcia del Renate, quattro successi su quattro, i ragazzi condotti dal tecnico Barbin si attestano al secondo posto  tre lunghezze dalla vetta. Una posizione da difendere contro gli azzurri che hanno all’attivo una sola gara giocata finora, quella pareggiata in trasferta con la Giana.

Novara-Alessandria – Villaggio Azzurro – Granozzo con Monticello (NO), domenica 7 ottobre h. 14