Berretti, Alessandria-Cuneo 4-2

29.10.2017 07:17 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Berretti, Alessandria-Cuneo 4-2
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Gol e tanto divertimento. In più se ci mettiamo che si tratta di un derby, la gioia per la vittoria non può che essere doppia. Possiamo riassumere in queste poche righe la vittoria della Berretti grigia contro un Cuneo in crisi di identità e risultati. Attenzione però a non travisare queste parole dato che per quasi un'ora alessandrini e cuneesi era inchiodati sull'1-1.

Merito della rete in acrobazia al 16' de La Fauci a cui è seguito il pareggio al 29' di Cavallo. Poi tanta Alessandria con Salcone che all'ora di gioco insacca per il 2-1. I giovani grigi ora dilagano e al 67' è Gjura sugli sviluppi di un calcio d'angolo a insaccare il 3-1. Il poker arriva al 74' con un gol a incrociare di Rolando.

 Gara virtualmente finita anche se all'86' Bosio insacca il 4-2 dopo un errore in uscita della retroguardia alessandrina che manda letteralmente su tutte le furie mister Rebuffi. "Vincere un derby è sempre importante. Devo però dire che non mi sono piaciute alcune cose durante la gara. Soprattutto l'ultimo gol è stato una nostra leggerezza. Dopo che la palla è rimbalzata sulla barriera ed era nostra, l'abbiamo persa malamente portando i nostri avversari a segnare", ha spiegato il tecnico al termine del match.

Alessandria-Cuneo 4-2 (1-1 pt)

Marcatori: 16' La Fauci (A), 29' Cavallo (C), 59’ Salcone (A), 67’ Gjura (A), 74’ Rolando (A), 86’ Bosio (C)

Alessandria (3-5-2): Gjoni, Verdese, Giubilato (46’ Marini), Amendola (82’ Parabelli), Gjura, Usel, Lopergolo (72’ Mazzon), Ramello (72’ Bernard), La Fauci (82’ Oberti), Rolando 6.5, Salcone 7. All. Rebuffi.

Cuneo (4-4-2): Favaro, Giraudo F. (69’ Nasta), Arrò, Delfino, Battisti, Bosio, Vacchetta (77’ Petruzzelli), D’agostino (77’ Tosi), Cavallo, Mirimin (56’ Quaranta), Rocca. All. Sappa.