Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo staff di mister D'Agostino

15.06.2018 13:00 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Fabrizio Pozzi
Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo staff di mister D'Agostino

Nella giornata di ieri mister Gaetano D'Agostino è stato ufficialmente presentato al popolo grigio (leggi QUI). Con lui è stato svelato anche il suo staff tecnico composto da tre volti nuovi più l'inossidabile Andrea Servili in qualità di preparatore dei portieri (leggi QUI). Proviamo a capire qualcosa di più su chi sono i nuovi volti dell'Alessandria targata D'Agostino.

GAETANO MANCINO: nato a Palermo il 24 giugno 1981, Gaetano D'Agostino ha un passato d'attaccante non troppo fortunato. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, quando i rosanero giocavano in C1, ha iniziato a girovagare per mezza Italia alla ricerca di fortuna, salvo poi ritirarsi nel 2007 dopo una parentesi col Derthona. Poi il corso a Coverciano e la voglia di fare l'allenatore. Mancino, che nella passata stagione è stato vice allenatore al Virtus Francavilla, ricoprirà il ruolo di secondo con D'Agostino.

CRISTIAN CASSIOLI: fedelissimo di D'Agostino, ha accompagnato il tecnico in tutte le sue avventure. Prima in serie D con l'Anzio, poi in serie C con il Virtus Francavilla. Sposato dal 2014, si è laureato in Scenze Motorie all'università di Tor Vergata salvo poi conseguire un master di secondo livello in Scienza della Nutrizione Umana alla Sapienza di Roma. Nei grigi avrà il ruolo di preparatore atletico.

JONATHAN PICOLLO: anche lui arriva dal Virtus Francavilla e nell'Alessandria svolgerà il ruolo di preparatore atletico recupero infortuni. Collaboratore nella passata stagione con FisioMediGroup, Picollo è arrivato ad Alessandria per espresso volere di D'Agostino (così come gli altri collaboratori).