Tommaso Tentoni, il pendolino della fascia destra

11.08.2018 09:00 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Tommaso Tentoni, il pendolino della fascia destra

Centrocampista esterno, ma capace di giocare all'occorrenza sia come ala d'attacco che come terzino, Tommaso Tentoni è stato uno dei profili più interessanti della stagione 2017/2018 del girone A della serie C. Nato ad Ancona il 10 giugno 1997 e prodotto del rigoglioso settore giovanile dell'Atalanta, Tentoni vanta ottime annata in serie D e C.

Il suo debutto tra i ''grandi'' è datato nell'annata 2015/2016 dove a Forlì in serie D gioca 29 partite segnando tre gol. Anche grazie alle sue prestazioni la squadra romagnola conquista la terza posizione. Per completare i calendari, dopo le ennesime defezioni, la Lega decide di ripescare proprio il Forlì e inserirlo in uno dei tre gironi della serie C. Proprio tra le fila dei romagnoli Tentoni fa l'esordio tra i professionisti. Per lui 25 presenze e cinque gol. Questo però non basta per salvare il team che retrocede nuovamente in D dopo aver perso i play out contro il Fano.

Nella stagione 2017/2018 è invece la sorprendente Carrarese di Silvio Baldini ad assicurarsi le prestazioni del giovane esterno. Coi toscani Tentoni scende in campo 35 volte segnando una rete. Il 20 luglio l'Alessandria comunica di aver acquistato in prestito secco il giocatore.