CONOSCIAMOLI MEGLIO: Cazim Suljic, il centrocampista che viene dalla A

12.07.2019 15:00 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
CONOSCIAMOLI MEGLIO: Cazim Suljic, il centrocampista che viene dalla A

Cazim Suljic è il terzo acquisto dell'Alessandria in vista della stagione 2019/2020 (leggi anche: UFFICIALE: l'Alessandria ha ingaggiato il centrocampista Cazim Suljic). Nato a Saint-Priest-en-Jarez in Francia il 29 ottobre 1996, Suljic ha mosso i suoi primi passi tra le fila della seconda squadra del Saint-Étienne. Poi l'arrivo in Italia nel 2016 al Crotone che lo schiera due volte in serie A nella stagione 16/17. 

La stagione successiva viene ceduto in prestito all'Ankaran Postojna, squadra che milita nella serie A slovena. Qui disputa 18 partite segnando anche due gol. La buona annata in Slovenia non servono comunque nella stagione 2018/2019 a Suljic per venir confermato al Crotone in serie B passando al Cuneo di mister Cristiano Scazzola dove scende in campo 27 volte per un totale di 2191 minuti giocati.

Centrocampista molto duttile è abituato a giocare come regista o mediano davanti alla difesa, ruolo che nel 3-5-2 sarebbe ricopribile anche da Gazzi tanto per intenderci. Non disdegna nemmeno il ruolo di trequartista dove nel corso della sua giovane carriera è stato schierato una decina di volte.