Virtus Entella-Alessandria, le probabili formazioni

18.11.2018 11:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Virtus Entella-Alessandria, le probabili formazioni

Il confronto tra Virtus Entella ed Alessandria, che andrà in scena oggi al ‘Comunale’ di Chiavari con calcio d’inizio alle 16.30, inaugura un mese di fuoco per entrambe le formazioni. I liguri giocheranno addirittura nove partite – sei seguendo il calendario più due recuperi oltre al sempre stimolante derby con il Genoa in Coppa Italia – in 28 giorni, mentre i piemontesi ne giocheranno solo (si fa per dire…) sette. Al momento le due squadre sono appaiate in classifica a quota 12, ma i biancocelesti hanno finora giocato (e vinto) solo quattro partite, ben sei in meno rispetto ai grigi.  

Virtus Entella – Per mister Boscaglia questa è stata praticamente l’ultima settimana-tipo prima di un terribile ciclo di partite. Da qui in avanti i biancocelesti avranno davvero poco tempo per allenarsi e quindi il tecnico ha lavorato molto sul piano tattico rimescolando spesso le carte. L’assenza dello squalificato Paolucci, che sarà sostituito da Di Paola, offrirà la possibilità di proporre rotazioni a centrocampo, ma anche negli altri reparti c’è abbondanza. Basti pensare all’attacco, dove sono almeno in tre – Mota Carvalho, Caturano e Diaw – a giocarsi due maglie da titolare. Tra i pali, con Paroni recuperato, neanche Massolo, il quale fin qui si è ben comportato, è certo del posto da titolare.

Alessandria –  Dopo la conferenza stampa di metà settimana del presidente dei grigi Di Masi che ha manifestato il proprio apprezzamento per quanto fatto finora dalla squadra, mister D’Agostino deve fare i conti con gli infortuni (Checchin, Tentoni, Panizzi ed Usel sono indisponibili) che riducono drasticamente le ipotesi di turn-over. Saranno molte, allora, le conferme rispetto alla formazione che sette giorni fa ha perso con la Carrarese. A restare in piedi sono gli ormai consueti ballottaggi tra Maltese e Bellazzini a centrocampo e quello tra Gjura e Sbampato in difesa.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini dell'arbitro Andrea Zingarelli di Siena. 

Virtus Entella (4-3-1-2): Massolo; Belli, Pellizzer, Benedetti, Crialese; Eramo, Di Paola, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano. A disp. Paroni, Cleur, Zigrossi, Currarino, Icardi, Ardizzone, Petrovic, Baroni, Diaw, Di Cosmo, Martinho, Germoni. All. R. Boscaglia.

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore, Gatto, Gazzi, Maltese, Badan; De Luca, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Sessa, Zogkos, Delvino, Gerace, Sbampato, Fissore, Bellazzini,  Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.