Virtus Entella-Alessandria 3-1. Le pagelle dei grigi

18.11.2018 19:15 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Kleto Gjura
Kleto Gjura
© foto di Fabrizio Pozzi

L’Alessandria esce sconfitta dal ‘Comunale’ di Chiavari per 3-1 al cospetto della Virtus Entella (leggi anche Virtus Entella-Alessandria 3-1, i grigi si arrendano a una squadra di categoria superiore). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: altri tre gol sul groppone, pur senza particolari colpe.

Gjura 6,5: mette la museruola a Mota Carvalho, cosa non da poco e riesce a segnare il gol del provvisorio vantaggio dei grigi andando persino oltre i suoi compiti.  

Prestia 6: fino a che è costretto a lasciare il campo si disimpegna con ordine. Dopo la sua uscita Caturano riesce a dilagare (dal 71’ Delvino 5,5: si posiziona come esterno, ma il suo apporto è marginale).

Agostinone 5,5: patisce il calo fisico di tutta la squadra e non riesce ad arginare la rimonta dei biancocelesti.

Sartore 6: passa da destra a sinistra, sempre come quinto di centrocampo. Costretto più sulla difensiva mette grande applicazione e nulla di più.

Gatto 5,5: perde qualche duello di troppo a centrocampo e va in debito di ossigeno negli ultimi minuti.

Gazzi 5,5: partecipa in prima persona alla flessione che la squadra accusa nei minuti finali dopo una gara molto dispendiosa.

Bellazzini 5,5: come spesso accade i suoi calci piazzati sono fonte d’ispirazione per i compagni, ma sulla sua prova pesa l’occasione non trasformata che avrebbe consentito all’Alessandria di riportarsi in vantaggio dopo il pareggio di Nizzetto (dall’88’ Maltese sv).

Badan 6: quando è ora di attaccare gli spazi risponde presente e, ancora una volta, va molto vicino al gol. Poi abbandona il campo per infortunio (dal 45’ Fissore 5: a lungo relegato in panchina, entra in campo ma non in partita).

De Luca 5,5: se non segna, cosa non particolarmente frequente tra l’altro, non si fa notare (dall’88’ Talamo sv)

Santini 6: comincia la gara interpretando al meglio le direttive del tecnico che chiedeva pressione alta. Ma poi è tutta salita.