Varato il Codice di Condotta dell’Alessandria

27.07.2018 09:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Varato il Codice di Condotta dell’Alessandria
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

L’obiettivo del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 4 agosto scorso presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Roma da FIGC, CONI, Ministro dell’Interno, Ministro per lo Sport, Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA, è il documento che aggiorna in maniera sensibile il modello di gestione organizzativa delle partite di calcio, responsabilizzando le società calcistiche.

In questo ambito l’Alessandria ha diffuso il proprio Codice di Condotta attraverso la seguente nota pubblicata sul proprio sito internet.

Dando seguito a quanto stabilito dal Protocollo d’Intesa del 4 agosto 2017 e al fine di vederne condiviso lo spirito, l’Alessandria Calcio ha introdotto il cd Sistema di Gradimento all’interno del nuovo Codice di Condotta per la stagione 2018 e quelle a seguire. La società crede fermamente nella passione e nel calore del tifo Grigio, ma aborrisce qualsiasi manifestazione di discriminazione e di violenza che vada contro i principi e i valori veicolati dallo sport. Per salvaguardare la passione dei tifosi e di garantire la sicurezza per tutti coloro che assisteranno alle partite dell’Alessandria Calcio, in primis famiglie e bambini, nasce questo Codice di Condotta. Un programma attraverso il quale la società vuole condividere con i propri sostenitori i principi etici e comportamentali, nell’ottica di tutelare l’immagine della tifoseria e della società stessa”.