Umberto Eusepi: “Ci teniamo stretti questi tre punti”

03.11.2019 15:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Umberto Eusepi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Umberto Eusepi

Decisivo, da ex, nel derby con il Novara (leggi anche Alessandria-Novara 1-0, il derby del Piemonte dice grigi) Umberto Eusepi ha commentato così, in sala stampa, nel post-partita.

Sono contento per la prestazione e per il gol, ci serviva vincere dopo le cinque partite nelle quali ci siamo fatti sempre riprendere. Oggi tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico. Io sono un ex, sono contento per il gol ma nel massimo rispetto. Il Novara è una società che mi ha dato tanto. Ora le nostre strade si sono divise, io sono felicemente qui ad Alessandria. Qualche rischio nel finale? Forse abbiamo un po’ accusato le partite passate, ma nonostante questo abbiamo creato palle gol per chiudere la partita. Ci teniamo stretti questi tre punti e questa prestazione contro un avversario molto ben attrezzato ed organizzato. Obiettivi personali? Spero di fare tante ottime partite, i gol sono una conseguenza. Se si gioca bene i gol arrivano, per me e per i miei compagni”.

In chiusura Eusepi è tornato sulla partita. “Spesso andiamo in vantaggio e dobbiamo cercare di chiudere prima le partite, a volte basta un episodio. Dopo il primo tempo che abbiamo fatto non avremmo meritato di essere ripresi. Sicuramente ci lavoreremo in settimana perché non devono mai esserci cali di concentrazione, abbiamo constatato che appena abbassiamo il livello di attenzione prendiamo gol. Oggi è stato un primo passo verso una nuova mentalità”.