Top 11 dell'era Di Masi, le schede dei diciannove difensori da scegliere

01.04.2020 10:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Fabrizio Pozzi
Top 11 dell'era Di Masi, le schede dei diciannove difensori da scegliere

Sono diciannove i difensori che abbiamo selezionato nel nostro sondaggio per andare a creare la squadra, almeno sulla carta, più forte dell'era di Luca Di Masi. Ecco le loro schede.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Giuseppe Agostinone, arrivato all’Alessandria nella stagione 2018/19 su input dell’allenatore D’Agostino, e ceduto al Lecco durante l’ultima sessione invernale del calciomercato, è sceso in campo con la maglia dei grigi per 27 volte.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Vincenzo Cammaroto, dopo il ritiro dal calcio giocato è ora nello staff tecnico della Lavagnese. È stato anche capitano dell’Alessandria, maglia con la quale ha collezionato ben 237 gettoni di presenza, dal 2007 al 2014. Nella storia ultra-centenaria dei grigi solo in sette hanno fatto meglio di lui...

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Raffaele Celia, attualmente in forza all’Alessandria, dove è giunto in prestito dal Sassuolo all’inizio di questa stagione, ha finora indossato 25 volte la maglia grigia.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Vedran Celjak, croato di Zagabria, dal 2015 al 2018 ha registrato 114 presenze con l’Alessandria segnando anche 3 reti. Ora gioca nell’Avellino.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Gabriel Cleur, l’italo-australiano è al primo anno in maglia grigia. Finora ha giocato per 19 volte nelle fila dell’Alessandria, dividendo il proprio impegno con la nazionale U23 australiana con la quale ho centrato la qualificazione ai giochi olimpici.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Alberto Dossena, altro elemento attualmente in rosa, per lui sono 28 le presenze complessive in maglia grigia.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Matteo Fissore, ex capitano della Primavera del Toro, ora milita nel Messina in serie D. 31 presenze ed una rete in grigio dal 2016 al 2019.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Antonio Giosa, calciatore di grande esperienza che ha militato in formazioni importanti anche in categoria superiore, nella stagione 2017/18 ha messo insieme 27 presenze nelle fila dell’Alessandria.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Kleto Gjura, classe ‘99 è cresciuto nel settore giovanile dei grigi ed ha fatto l’esordio in prima squadra nella stagione 2017/18.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Simone Gozzi, 56 presenze, ed una rete, ha vestito il grigio dalla stagione 2016/17. Ora gioca nell’Olbia ed è stato recentemente avversario dell’Alessandria.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Gianni Manfrin, dal 2015 al 2017 è sceso in campo per 30 volte nelle fila dell’Alessandria. Ora gioca nella terza squadra di Verona, la Virtus.

-_-_-_-_-_-_-_-_- 

Santiago Morero, argentino purosangue, è stato protagonista per 44 volte con la maglia dell’Alessandria con la quale ha messo a segno anche due reti. Sta proseguendo la sua ormai lunga carriera ad Avellino.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Felice Piccolo, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, club con il quale ha giocato in serie B, ha fatto esperienza in Romania giocando anche in Champions League con il Cluj. Per lui sono 73 le presenze con l’Alessandria club con il quale ha chiuso una carriera ricca di successi nel 2018.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Giuseppe Prestia, sono già 54 i gettoni collezionati con l’Alessandria per il difensore siciliano classe ‘93, che sta vivendo la sua seconda stagione in grigio.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Roberto Sabato, quattro stagioni, dal 2011 al 2016, e 115 presenze nelle fila dell’Alessandria per il giocatore di origine calabrese che, proprio mentre era sotto contratto con i grigi ha conquistato il titolo alle Universiadi di Gwangju. La sua nuova avventura calcistica è targata Cesena.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Giacomo Sciacca, scuola Inter, il giocatore è alla sua seconda stagione in riva al Tanaro. Arrivato nell’estate del 2017 ha raccolto 46 presenze in grigio pur con l’intermezzo rappresentato dall’annata in prestito all’Imolese.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Alex Sirri, all’Alessandria dal 2013 al 2016 per 74 volte ha difeso i colori grigi segnando anche 4 reti. Ora sta disputando la sua prima stagione con il Ravenna.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Cristian Sosa, nativo di Montevideo in Uruguay ha giocato nel paese natale ed in Romania prima di accumulare 116 gettoni con la maglia grigia, dal 2014 al 2017. In questa stagione milita nella Sicula Leonzio.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Leonardo Terigi, due stagioni e 31 presenze per il calciatore toscano, spesso bersagliato dagli infortuni. La sua carriera in serie C sta proseguendo da un paio di stagioni a Pistoia.