Top 11 dell'era Di Masi, le schede degli otto portieri da scegliere

30.03.2020 11:44 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Top 11 dell'era Di Masi, le schede degli otto portieri da scegliere

Sono otto i portieri che abbiamo selezionato nel nostro sondaggio per andare a creare la squadra, almeno sulla carta, più forte dell'era di Luca Di Masi. Ecco le loro schede.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Andrea Servili, attualmente preparatore dei portieri dell'Alessandria Calcio, ha vestito la maglia per sei stagioni. L'ultima nel 2013/2014 da secondo di Giacomo Poluzzi. Quella stagione scese in campo 10 volte. Con i grigi, dal 2008, ha collezionato 174 presenze diventando di fatto una delle bandiere del club.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Giacomo Poluzzi, doveva essere nell'ottica generale il post Servili. Nella stagione 2013/2014 le sue prestazioni altalenanti hanno spinto la società a puntare su altri profili. Poluzzi ha vestito solo due stagioni la maglia dell'Alessandria Calcio (2013/14 e 2014/15) collezionando 27 presenze complessive.

 -_-_-_-_-_-_-_-_-

Emanuele Nordi, è arrivato ad Alessandria nella stagione 2014/15 dopo aver vinto il premio di miglior portiere della B con il Trapani. Nella stagione 2014/15 arriva e fa subito faville con 36 presenze. Poi la stagione successiva, dopo un infortunio e alcune prestazioni non al top, viene scippato della titolarità da Gianmarco Vannucchi. Per Nordi due stagioni in grigio e 46 presenze.

 -_-_-_-_-_-_-_-_-

Gianmarco Vannucchi ha vestito la maglia dell'Alessandria per tre stagioni consecutive, dal 2015 al 2018 quando poi è stato ceduto alla Salernitana. Il ragazzo con la maglia dei grigi è sceso in campo 79 volte. Ha alternato ottime prestazioni - per la maggior parte delle gare in cui è stato chiamato in causa - ad alcune uscite a vuoto. La più clamorosa quella con la Giana Erminio a cui ha regalato un gol enorme.

 -_-_-_-_-_-_-_-_-

Ionut Pop è stata l'eterna scommessa dell'Alessandria senza mai trovare spazio per mettersi in mostra. Per lui due stagioni in grigio e appena 9 presenze.

 -_-_-_-_-_-_-_-_-

Michael Agazzi ha vissuto una sola stagione in C con l'Alessandria Calcio. Il portiere era stato chiamato per sostituire l'infortunato Vannucchi. Appena 15 presenze e una stagione tutt'altro che da incorniciare. 

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Tommaso Cucchietti è stato uno dei primi giocatori che ha aperto la linea giovane intrapresa dalla società la passata stagione. Il classe 1998 ha vestito la maglia dei grigi nella stagione 2018/19 prendendo la pesante eredità di Vannucchi. Per lui 35 presenzein campionato.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Alex Valentini, ovvero l'attualità dell'Alessandria. L'estremo difensore è l'attuale numero uno dei grigi nella stagione in corso fermata da coronavirus. Per lui è stato siglato un prestito annuale dalla Triestina con la clausula del diritto di riscatto a fine stagione.

PER VOTARE IL SONDAGGIO ATTIVO SOLO DA DESKTOP CLICCA QUI