TFN e Giudice Sportivo: ecco come cambia la classifica

18.02.2019 18:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
TFN e Giudice Sportivo: ecco come cambia la classifica
GrigiOnLine.com

All’indomani della sconfitta interna con l’Arzachena, che è costata la panchina a mister D’Agostino, cambia per ben due volte nello stesso giorno la classifica dell’Alessandria.

La prima modifica l’ha apportata il Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto 8 punti di penalità a Cuneo, Lucchese e Pro Piacenza in relazione al caso delle fidejussioni Finworld. Alle stesse squadre è anche stata inflitta una multa dello stesso importo della garanzia, e cioè 350.000 euro.

Successivamente il Giudice Sportivo si è espresso riguardo alla gara Cuneo-Pro Piacenza disputata ieri deliberando la definitiva esclusione degli emiliani dal torneo. Decisione che ha la conseguenza di cancellare il 20-0 ottenuto sul campo dal Cuneo, trasformandolo in un 3-0 a tavolino, azzerare i risultati ottenuti dai rossoneri nel girone di andata e garantire la vittoria per 3-0 a tavolino agli avversari del Pro Piacenza per tutte le gare del girone di ritorno (leggi anche Corte d’Appello Federale, il parere circa l’esclusione di un club nel girone di ritorno con gare del girone di andata da recuperare).

Di conseguenza la classifica aggiornata è la seguente

Pro Vercelli, Piacenza, Arezzo e V. Entella* 46, R. Siena* 44, Carrarese e Pro Patria 40, Pisa* 39, Novara 35, Pontedera 33, Gozzano* 30, Olbia* 27, Juventus U23 ed Alessandria* 26, Pistoiese* 24, Albissola 19, Cuneo* 18, Arzachena 17, Lucchese 10 (Pro Piacenza escluso)

(*): formazioni che hanno già beneficiato della vittoria a tavolino per le gare del girone di ritorno con il Pro Piacenza