Tanti Auguri Andrea, vero uomo con il grigio nel cuore!

18.07.2020 18:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Tanti Auguri Andrea, vero uomo con il grigio nel cuore!

Oggi compie 45 anni un uomo che merita tutta la nostra ammirazione. Stiamo parlando di Andrea Servili che, grazie al suo carattere, la sua determinazione ed il suo attaccamento ai colori grigi ha più che meritato il rispetto e l’affetto di tutti.

Perciò la redazione del nostro portale GrigiOnLine.com augura un buon compleanno ad Andrea riprendendo parzialmente uno dei suoi primi editoriali.

Era il 2 agosto 2009 e l’Alessandria, dopo una lunghissima assenza, tornava a giocare la Coppa Italia dei professionisti. E lo faceva al “Pinto” di Caserta, stadio che si appresta ad ospitare la gara di andata degli ottavi di finale dei playoff. In quella occasione l’avversario fu il Real Marcianise, formazione campana che in quel periodo disputava le proprie gare interne nell’impianto casertano.

[...]

Grande protagonista del match fu Andrea Servili il quale parò ben due rigori contribuendo in maniera decisiva al passaggio del turno. Fu in quella occasione che, per la prima volta, i tifosi alessandrini (una trentina) intonarono un coro che ha caratterizzato un’epoca ed ancora adesso entusiasma: 'Ce l’abbiamo noi, ce l’abbiamo noi… E Servili ce l’abbiamo noi!'