Stadio F.lli Paschiero di Cuneo. Le statistiche dei grigi

21.03.2019 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Il 'F.lli Paschiero' di Cuneo
Il 'F.lli Paschiero' di Cuneo
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Delle notizie storiche e tecniche dello stadio ‘F.lli Paschiero’ di Cuneo abbiamo già avuto modo di parlare (leggi anche Cuneo-Alessandria, ecco dove giocheranno i grigi).

Vediamo, allora, di ripercorrere la storia dei confronti giocati dai grigi nell’impianto cuneese, e lo facciamo attingendo dalle puntuali statistiche di Museo Grigio.

Finora l’Alessandria ha giocato 8 gare al ‘F.lli Paschiero’ contro il Cuneo, 7 in campionato ed una in Coppa Italia, con un bilancio di 3 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi con 6 reti segnate e 6 subite. Il primo confronto al ‘F.lli Paschiero’ risale al 7 maggio 1944 e si chiuse con il successo per 3-2 dei biancorossi. L’ultimo incontro, invece, è quello del 17 dicembre 2017, vinto dai grigi per 2-0 risultato rappresenta la vittoria più larga dell’Alessandria.  L’unico pareggio con a reti inviolate scaturì dal confronto  giocato l’11 novembre 1990 (0-0, campionato di serie C2).

Oltre alle gare con il Cuneo l’Alessandria ha giocato un’altra volta al ‘F.lli Paschiero’, contro il Bra in Coppa Italia Lega Pro, partita disputata il 18 agosto 2013 che si chiuse sull’1-1.