Scazzola: "Volevamo vincerla, contento per l'atteggiamento in campo"

02.09.2019 10:50 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Scazzola: "Volevamo vincerla, contento per l'atteggiamento in campo"

È un Cristiano Scazzola soddisfatto quello arrivato in sala stampa al termine della gara pareggiata per 1-1 contro la Carrarese (leggi anche: Carrarese-Alessandria 1-1, Sartore risponde a Valente e regala un pari ai grigi). "Abbiamo fatto una buona partita. Soprattutto se si conta che siamo partiti con quattro giovani finendo poi con sei", ha spiegato il tecnico.

Ma soprattutto a Scazzola è piaciuto "l'atteggiamento di tutto il gruppo contro una squadra organizzata e forte. Noi abbiamo avuto diverse occasioni e sino alla fine abbiamo provato a vincerla". Un buon punto di partenza per crescere nel tempo ancora "dato che abbiamo in rosa giovani interessanti con grandi potenzialità. Penso che più il tempo passerà più cresceremo".

Poi una chiosa sul mercato che per Scazzola è stato più che soddisfacente: "Il direttore Artico è riuscito a fare una squadra importante. Abbiamo 10 over in rosa e 16 under. Una squadra giovane e sicuramente promettente. Casarini arriva da un periodo in cui si è allenato da solo non assaporando il campo. Dobbiamo aspettarlo ma sono sicuro ci darà una grossa mano. Arrighini ha fatto bene nonostante sia ancora al 70% della condizione. Dobbiamo concedergli del tempo". Parole di elogio anche per Sartore che "ha fatto bene e sono sicuro che può dare al gruppo ancora di più".