Robur Siena-Alessandria, le probabili formazioni

10.02.2019 12:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 181 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Robur Siena-Alessandria, le probabili formazioni

Si rinnova il confronto tra Robur Siena ed Alessandria, che si affronteranno oggi al ‘Franchi’ con calcio d’inizio alle 14.30. Per i grigi si tratta di una trasferta sempre molto ostica, dal momento che da Siena solo una volta l'Alessandria è tornata con una vittoria. La gara presenta temi interessanti per gli ex che saranno coinvolti, a partire da mister D’Agostino e per continuare con giocatori come Gazzi e Santini, il quale non è certo di un posto da titolare visto che arriva da un infortunio. All’andata la partita si chiuse sull’1-1

Robur Siena – Mister Mignani deve risolvere il problema della fragilità difensiva e per questo potrebbe adottare qualche correttivo di formazione, a partire proprio dal reparto difensivo. Il tecnico dovrà anche partire considerando le assenze eccellenti di Belmonte, Cristiani e Cesarini. Tornando alla difesa Esposito si gioca una maglia da titolare, che per lui potrebbe significare l’esordio in bianconero, con Pedrelli. A centrocampo, invece, Bulevardi è in ballottaggio con Gerli, mentre in attacco il capocannoniere dei bianconeri Gliozzi è in dubbio per un colpo preso in allenamento e, perciò, Cianci è sui blocchi di partenza. Sempre in attacco, infine, Guberti potrebbe essere una mossa da gara in corso.

Alessandria – I grigi recuperano Maltese e Santini, uno degli ex di turno, ma entrambi non troveranno posto nell’undici iniziale. Mister D’Agostino, ex a sua volta per aver vestito la maglia bianconera da calciatore, sta vagliando alcune ipotesi di formazione anche considerando gli impegni ravvicinati che attendono la squadra. Checchin e Sartore potrebbero, quindi, osservare un turno di riposo, mentre potrebbe essere Gazzi a prendere le redini del centrocampo. In attacco fiducia confermata al tandem De Luca-Coralli, con Chiarello a supporto.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Luigi Carella di Bari (Cavallina-Pappalardo)

Robur Siena (4-3-1-2): Contini; Imperiale, D’Ambrosio, Rossi, Pedrelli; Bulevardi, Arrigoni, Vassallo, Aramu; Gliozzi, Fabbro. A disp. Melgrati, Comparini, Varga, Zanon, Guberti, Di Livio, Romagnoli, Gerli, Sbrissa, Esposito, Cianci, Chiossi. All. M. Mignani.

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Prestia, Panizzi, Agostinone; Gemignani, Gazzi, Gatto, Badan; Chiarello; De Luca, Coralli. A disp. Pop, Scatolini, Ponzio, Sessa, Zogkos, Delvino, Santini, Sartore, Gerace, Sbampato, Bellazzini, Rocco. All. G. D’Agostino.