Renate-Alessandria 1-0, le pagelle dei grigi di Scazzola

18.01.2020 18:45 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Andrea Arrighini
GrigiOnLine.com
Andrea Arrighini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria si smarrisce al cospetto del Renate (leggi anche Renate-Alessandria 1-0, Guglielmotti stende i grigi) e rimedia la prima sconfitta del 2020 nella prima gara del nuovo anno. Queste le nostre pagelle.

Valentini 6: evita il 2-0 nerazzurro con una deviazione di piede negli ultimi minuti.

Sciacca 5,5: fatica a trovare le misure e non è mai troppo convincente (dal 72’ Dossena 5,5: nel finale, più che altro, annaspa). 

Cosenza 6: piuttosto nervoso, fatica a mettere ordine nel reparto arretrato dei grigi.

Prestia 5: poco reattivo. Smaltito l’infortunio muscolare deve ritrovare il ritmo partita.

Gilli 5,5: proposto a destra della difesa atre non può fornire adeguato apporto alla fase offensiva e, sostanzialmente, perde il duello con Pizzul (dal 62’ Eleuteri 6: poco assistito dalla manovra non ha modo di mettere in atto le sue doti migliori).

Casarini 5: la fotografia della sua prestazione negativa è la punizione dalla trequarti che, nei minuti di recupero, getta alle ortiche. 

Castellano 6: alcune buone iniziative, ma il centrocampo non è abbastanza concreto (dal 72’ Gazzi 6: prova a dare geometrie e copertura senza particolari squilli).

Chiarello 5,5: interpreta il ruolo di interno con diligenza ma con poca sostanza (dal 62’ Di Quinzio 6: all’esordio con la maglia grigia non brilla, pur facendo intravedere le proprie doti tecniche).

Celia 5: sovrastato da Guglielmotti, e non solo in occasione del gol nerazzurro, fatica a riprendersi.

Sartore 5,5: fallisce la migliore occasione creata dai grigi e poi si perde (dal 46’ Eusepi 6: prestazione a ‘tuttocampo’, ma sarebbe servito un gol).

Arrighini 6: combatte e prova ad offrire assistenza ai compagni di reparto senza troppo successo.