Quattro ex dei grigi festeggiano la serie B

09.06.2019 22:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Quattro ex dei grigi festeggiano la serie B

È il momento di festeggiare a Pisa con i nerazzurri che hanno conquistato la promozione alla serie cadetta battendo la Triestina a domicilio per 3-1 dopo i tempi supplementari nella gara di ritorno di un delle due finali playoff.

Grande protagonista, soprattutto nei playoff, è stato Michele Marconi. Gli spareggi promozione portano la sua firma con quattro reti, una delle quali questa sera, che hanno consentito al club toscano di centrare l’importante traguardo.

Sulla panchina nerazzurra sedeva Luca D’Angelo, il quale è stato autore di un capolavoro in una piazza calda ed importante, gestendo i momenti difficili con grande capacità.

Al suo fianco c’era Riccardo Taddei, primo collaboratore del tecnico che è stato capace di lavorare sotto traccia in maniera sempre proficua.

A costruire la squadra è stato il diesse Roberto Gemmi, protagonista di operazioni di mercato che avrebbero potuto risultare anche rischiose, come le partenze di uomini del calibro di Mannini, Eusepi e Peralta, bilanciate dagli importanti arrivi di importanti interpreti quali, ad esempio, Moscardelli, Marconi e Pesenti.

Ecco, senza dietrologie, abbiamo semplicemente elencato quattro nomi che in tempi diversi – e in un paio di casi con ruoli diversi – hanno vestito la maglia dei grigi. Complimenti al Pisa e complimenti a loro!