Pro Patria-Alessandria 0-0, pareggio senza squilli tra grigi e bustocchi

10.11.2019 17:20 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Pro Patria-Alessandria 0-0, pareggio senza squilli tra grigi e bustocchi

Finisce 0-0 la sfida di Busto Arsizio tra Pro Patria e Alessandria. Una gara priva di grandi squilli e spunti che consegna un punto a testa alle due compagini. La squadra di Scazzola non approfitta così del pareggio del Monza e del ko del Pontedera e soprattutto non tiene il passo del Renate vittorioso in trasferta in quel di Lecco.

Questa volta si registra però la tendenza diversa rispetto al passato con l'Alessandria inconsistente nei primi 45' di gioco e leggermente più pimpante nella ripresa, specialmente nei minuti finali. Il risultato a reti bianche è comunque il sintomo delle polveri bagnate da parte della formazione di mister Scazzola che da un po' non riesce più a costruire con la continuità e la scioltezza di un tempo.

Azioni salienti

90' RECUPERO: assegnati 4 minuti di recupero

70' AGGIORNAMENTO: primi cambi nelle due squadre con la gara che stenta a decollare.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: riprende la gara con i grigi che manovrano la sfera

45'+1' FINE PRIMO TEMPO: squadre al riposo. Pro Patria-Alessandria 0-0

45' RECUPERO: assegnato 1' di recupero

25' AGGIORNAMENTO: si prosegue sul filo dell'equilibrio 

3' STRISCIONE PER I VIGILI DEL FUOCO: al di là della rivalità sportiva, sugli spalti i tifosi della Pro Patria mostrano uno striscione in memoria dei tre Vigili del Fuoco caduti nella tragedia di Quargnento

1' INIZIA LA PARTITA: calcio d'inizio per la Pro Patria. Grigi con la divisa da trasferta

Alessandria che torna in campo dopo il ko di Coppa Italia serie C contro la Juventus U23. Lo fa in campionato in casa della Pro Patria. Mister Scazzola non potrà contare su Gazzi e Casarini ancora out per infortunio.

Pro Patria-Alessandria 0-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori:

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Colombo (84' Palesi), Brignoli (64' Masetti), Fietta (75' Bertoni), Pedone (64' Spizzichino), Galli; Kolaj (64' Defendi), Mastroianni. A disp. Mangano, Marcone, Molnar, Le Noci, Parker, Bertoni, Spizichino, Molinariu, Ferri. All. I. Javorcic.

Alessandria (3-5-2): Valentini; Prestia (10' Dossena), Cosenza, Sciacca; Cambiaso, Castellano, Suljic (71' Gilli), Chiarello (67' Gerace), Celia (65' Cleur); Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Ponzio, Akammadu, Sartore, Gjura, Pandolfi, M’Hmasi. All. C. Scazzola.

Arbitro: Galipò di Firenze

Ammoniti: Suljic (A), Battistini (PP)