Playoff serie C, Final Four. Il regolamento delle semifinali

04.06.2021 10:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Playoff serie C, Final Four. Il regolamento delle semifinali
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Per l’Alessandria si avvicina l’appuntamento con la gara d' andata delle semifinali della Final Four dei playoff di serie C. Avversario dei grigi sarà l’Albinoleffe (leggi anche Final Four, semifinali. Orari delle gare di andata e ritorno).

In questo turno. Che si articola su gare di andata e ritorno, non ci sono più ‘teste di serie’ e la qualificazione alla finale si otterrà  segnando più gol degli avversari. Le reti in trasferta non varranno doppio (a differenza di quanto accade, per esempio, nelle coppe europee) e, in caso di parità di punteggio complessivo al 90’ della gara di ritorno, si giocheranno i supplementari. Se dovesse perdurare la situazione di parità la qualificazione si deciderà ai calci di rigore.

Di seguito riportiamo l’estratto del regolamento predisposto dalla Lega Pro per definire quella che sarà la finalista. 

I confronti valevoli quali 'Semifinali' saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla ‘Finale’. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla ‘Finale’ le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le due squadre vincenti le ‘Semifinali’ acquisiranno il titolo per l’ammissione alla ‘Finale’”.