Pistoiese-Alessandria, le probabili formazioni

03.11.2018 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 91 volte
Pistoiese-Alessandria, le probabili formazioni

Il confronto tra Pistoiese ed Alessandria che andrà in scena questa sera al ‘Melani’, con calcio d’inizio alle 20.45, presenta motivi di interesse su ambo i fronti. Oltre alla classifica, certamente più deficitaria per i toscani, ed agli importanti ex Fanucchi e Terigi ora in maglia arancione, e Bellazzini, ora in grigio, è da registrare il debutto sulla panchina della Pistoiese di mister Asta, subentrato ad Indiani il 23 ottobre scorso.

Pistoiese – Per la sua prima alla guida degli arancioni, non è detto che mister Asta voglia fare a meno del trequartista. Anche per questo, dopo il rinvio del match con la Robur Siena del turno scorso, il nuovo tecnico potrebbe affidarsi all’ex di turno Fanucchi. Può darsi ci sia spazio anche per l’altro ex, Terigi, il quale potrebbe avere una nuova occasione così come Muscat. Oltre a Minardi saranno assenti anche Luka e Viti, mentre hanno recuperato Picchi e Cellini, rimasti al palo in via precauzionale nell’amichevole infrasettimanale. I toscani, infine, giocheranno con il lutto al braccio per la prematura scomparsa di Claudia Baldi, figlia del dirigente arancione Pietro.

Alessandria –  Il tema principale per mister D’Agostino è rappresentato dalla sostituzione dell’attaccante De Luca, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno. Non è detto che l’assenza della prima punta induca il tecnico a modificare l’assetto tattico, piuttosto collaudato nelle ultime uscite. Quindi dovrebbe essere Talamo ad assumersi la responsabilità di fare coppia con Santini. A centrocampo, come spesso accade, sono in quattro – Gatto, Gazzi, Maltese e Bellazzini – per tre maglie. Invece in difesa, dove Panizzi non è al meglio, il punto fermo resta Prestia il quale farà reparto con Agostinone ed uno tra Gjura e Sbampato.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Marco Monaldi di Macerata.

Pistoiese (3-4-1-2): Meli; Muscat, Ceccarelli, Terigi; Regoli, Vitiello, Luperini, Cagnano; Fanucchi; Latte Lath, Rovini. A disp. Crisanto, Pagnini, El Kaouakibi, Dossena, Tartaglione, Rafati, Cellini, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Forte, Llamas, Picchi. All. A. Asta.

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore, Gatto, Gazzi, Bellazzini, Badan; Talamo, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Zogkos, Delvino, Maltese, Gerace, Sbampato, Fissore, Usel, Panizzi, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.