Pisa-Alessandria, le probabili formazioni

10.03.2018 12:30 di Fabrizio Pozzi  articolo letto 96 volte
© foto di Tommaso Maschio
Pisa-Alessandria, le probabili formazioni

Oggi alle 16.30 all’Arena Garibaldi andrà in scena il confronto tra Pisa ed Alessandria. Le due squadre sono divise da nove punti in classifica, ma i nerazzurri hanno due partite in più e vengono da due sconfitte consecutive mentre i grigi, oltre ad essere in piena rimonta in campionato, hanno anche appena conquistato la finale di Coppa Italia Serie C.

Pisa – Non c’è grande serenità in casa nerazzurra, con il tecnico Pazienza in discussione dopo gli ultimi risultati. I nerazzurri, complici le assenze di Ingrosso e Carillo, hanno gli uomini contati in difesa ma molte opzioni per quanto riguarda gli altri reparti. Al punto che il tecnico potrebbe anche prevedere un cambio di modulo, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Se sarà confermata la prima ipotesi, però, a centrocampo giocheranno Gucher ed Izzillo, preferito a De Vitis. Grande abbondanza, inoltre, per il tridente a supporto dell’unica punta che sarà ancora una volta Masucci, in vantaggio su Eusepi che è comunque recuperato. Da valutare quale posizione occuperà Lisi, in grado di giocare a destra o sinistra, con i vari Giannone, Di Quinzio, Maza e Mannini a contendersi un posto.

Alessandria – Il principale obiettivo di mister Marcolini è dimenticare le fatiche di coppa dopo i 120’ giocati a Pontedera martedì scorso. La buona notizia per il tecnico è il recupero di Marconi, anche se non è scontato un suo impiego dal 1’. Nel tridente d’attacco, dove Russini potrebbe rappresentare l’alternativa a Sestu, il punto fermo resta Gonzalez con Fischnaller e Chinellato che, pur con caratteristiche diverse, si giocheranno il posto da punta centrale. Un paio di ballottaggi anche in difesa. A destra, dove sono in lizza Celjak e Sciacca, e al centro dove Blanchard potrebbe essere favorito su Giosa. A centrocampo, inoltre, Bellazzini, pisano di nascita, potrebbe avere una chanche, magari a gara in corso. Unici assenti gli infortunati Cazzola e Fissore.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi all’’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani’ con calcio d’inizio alle 16.30.

Pisa (4-2-3-1): Petkovic; Birindelli, Sabotic, Lisuzzo, Filippini; Gucher, Izzillo; Lisi, Negro, Di Quinzio; Masucci.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Blanchard, Barlocco; Gatto, Ranieri, Nicco; Gonzalez, Fischnaller, Sestu.