Pianese-Alessandria 0-1, terza vittoria consecutiva per i grigi di Scazzola

22.09.2019 14:20 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Pianese-Alessandria 0-1, terza vittoria consecutiva per i grigi di Scazzola

Terza vittoria consecutiva. Terzo successo per una squadra che sa giocare e soprattutto lottare. Perché dopo essere passata in vantaggio intorno al quarto d'ora con il rigore di Eusepi l'Alessandria ha retto bene il ritorno della Pianese. Che anche oggi, nonostante il ko, si è dimostrata una bella squadra. Nelle idee e nel gioco. Ma i grigi hanno ad oggi un qualcosina in più. Specialmente in determinazione. Sembra così che Scazzola e Artico siano riusciti a trasmettere alla squadra quell'idea di appartenenza e di fame tipica dell'orso e dei suoi tifosi. Altri tre punti che mettono pressione a chi è là davanti nella domenica che dà il via al tour de force del girone A della serie C.

Azioni salienti:

90' FINE PARTITA: finisce 0-1 la gara tra Pianese e Alessandria. I grigi vincono grazie al rigore di Eusepi.

84' GOL ANNULLATO ALESSANDRIA: Sartore segna il raddoppio ma la rete viene annullata per il fallo dello stesso italo-brasiliano ai danni di un avversario.

65' AGGIORNAMENTO: la Pianese ci prova ma i grigi reggono bene l'urto. Al via anche i primi cambi.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: riprende la partita con la Pianese che batte alla ricerca del pareggio.

45' FINE PRIMO TEMPO: finisce il primo tempo tra Pianese e Alessandria. Grigi avanti 1-0 grazie al rigore di Eusepi.

20' AGGIORNAMENTO: dopo il vantaggio dei grigi la Pianese sembra essersi scossa dal torpore iniziale macinando gioco e arrivando in un paio di circostanze a calciare in porta dalle parti di Valentini. I grigi, invece, si affidano per lo più alle ripartenze.

13' GOL ALESSANDRIA: su calcio di rigore Eusepi porta in vantaggio i grigi. Il penalty è stato procurato da Dierna che ha atterrato in area Arrighini.

1' INIZIA LA GARA: battuta iniziale per i grigi che hanno perso Gazzi per infortunio in fase di riscaldamento.

Pianese-Alessandria 0-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 13' rig. Eusepi (A)

Pianese (4-3-2-1): Vitali; Cason, Dierna, Gagliardi, Seminara; Regoli, Simeoni, Benedetti G.; Catanese, Montaperto; Udoh. A disp. Fontana, Sarini, Ambrogio, Benedetti L., Vavassori, Carannante, Zagaria, Bianchi, Rinaldini, Fortuni, Tampwo. All. Masi

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Castellano, Sulijc, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Ponzio, Sciacca, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Pandolfi, Cleur, M’Hamsi. All. Scazzola

Arbitro: Caldera di Como

Ammoniti: 12' Dierna (P), 43' Cason (P), 44' Prestia (A), 48' Cosenza (A)