Piacenza-Alessandria 0-4. Le pagelle dei grigi

28.11.2017 23:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Simone Russini
GrigiOnLine.com
Simone Russini
© foto di Fabrizio Pozzi

Lo 0-4 con il quale l’Alessandria si è imposta al ‘Garilli’ con il Piacenza concretizza la rivincita nei confronti degli emiliani e regala la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C (QUI il report del match). Queste le nostre pagelle.

Vannucchi 6,5: alla prima partita dopo l’infortunio accusato durante il ritiro estivo si dimostra sicuro e mantiene inviolata la propria porta con un intervento notevole su Della Latta.

Celjak 6: nulla di trascendentale, ma si guadagna la sufficienza limitando gli errori e le sortite.

Sciacca 6: dopo 5’ si fa beffare da Zecca, ma il livello della sua prestazione cresce con il passare dei minuti.

Piccolo 5,5: è il più esperto della linea difensiva, ma lo dimostra solo a sprazzi.

Pastore 6: comincia maluccio, ma non si abbatte e trova un gol che gli vale mezzo voto in più.

Russini 7: combattivo, prova addirittura a vincere qualche contrasto. E poi ci sono, soprattutto, un assist ed un gol ad dare concretezza alla sua prestazione (dal 74’ Casasola 6: entra appena prima della rete dello 0-3 ed è tutta discesa).

Nicco 7: ricuce gli spazi a centrocampo e mantiene lucidità fino al termine. Quando ha ancora la forza per calare il poker (dall’84’ Cazzola sv).

Ranieri 6: contribuisce alla superiorità numerica a centrocampo che ha determinato il largo successo dei grigi.

Rossetti 6,5: sorpresa positiva. Parte a sinistra e si accentra per lasciare spazio alle sovrapposizioni di Pastore (dal 63’ Branca 6: entra per dare un po’ di fiato al centrocampo e non fa danni).

Fischnaller 6: ha il merito di sbloccare l’incontro, ma poi alterna fasi durante le quali si estranea dal gioco.

Bunino 6: avrebbe meritato quel gol che, sullo 0-0, Castellana gli ha negato con un salvataggio sulla linea a portiere battuto. Pregevole, poi, il filtrante per Russini in occasione del primo gol. Spesso, però, si incaponisce in azioni personali senza esito.