Perugia-Alessandria 1-1, Prestia (e Pisseri) regalano la prima gioia

26.09.2021 16:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Giuseppe Prestia
GrigiOnLine.com
Giuseppe Prestia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La gara della 5^ giornata del campionato di serie B tra Perugia ed Alessandria, giocata alle 14 al ‘Curi’, si è chiusa sul punteggio di 1-1.

Moduli speculari per le due formazioni, con qualche assenza su ambo i fronti ma con i due ex di turno De Luca e Mustacchio in campo dal 1’. Al 7’ Corazza tenta una ripartenza sulla destra sorprendendo la retroguardia di casa e con Chichizola che esce dalla propria area ed atterra l’attaccante dei grigi disinteressandosi completamente della palla e vanificando una chiara occasione da gol. Il direttore di gara Marini, però, decide solo per l’ammonizione. Al primo affondo Il Perugia passa. Errato retropassaggio di testa da parte di di Gennaro che permette all’ex di turno De Luca di inserirsi, superare Pisseri in uscita ed insaccare da posizione defilata. L’Alessandria reagisce immediatamente e, al 17’, guadagna un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Prestia è molto bravo ad anticipare Rosi e realizzare la sua prima rete in serie B che vale il pareggio con un tuffo di testa che non lascia scampo a Chichizola. Dopo le fiammate iniziali la gara resta abbastanza equilibrata con un predominio solo territoriale dei padroni di casa che sfocia in un tentativo di Carretta al 37’ con palla che sfila a lato. Nel finale di tempo si fa rivedere l’Alessandria dalle parti di Chichizola, ma si va al riposo sull’1-1.

Il gioco riprende con Gyabuaa al posto di Kouan nelle fila degli umbri ed è proprio il neo entrato a crossare per De Luca che colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Perugia più attivo e, al 52’, Carretta con un diagonale chiama Pisseri alla respinta di pugno. Poco dopo si ripete il duello tra Carretta e Pisseri, risolto con una parata a terra dell’estremo difensore grigio. Al 70’ bel rovesciamento di fronte condotto da Lunetta che propone per Chiarello sul quale esce bene Chichizola. Sul ribaltamento Segre, da poco entrato, è pericolosissimo mandando la sfera a sfiorare il palo alla destra di Pisseri, immobile. Le fasi finali del match vedono l’Alessandria provare ad uscire un po’ dal guscio e costruire anche un'interessante opportunità con Kolaj, ma nei minuti di recupero è decisivo Pisseri, superlativo a compiere l’intervento che salva il risultato su tiro dal limite di Rosi.

L’Alessandria riesce così ad ottenere il primo meritato punto di questo campionato.

> Rivivi il LIVE-MATCH (leggi Perugia-Alessandria 1-1, primo punto per i grigi!), con il tabellino e le azioni salienti della gara.