Pasquale Sensibile: “Organico già serio e competitivo. Ma abbiamo tempo per altre valutazioni”

12.07.2017 08:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Pasquale Sensibile
GrigiOnLine.com
Pasquale Sensibile
© foto di Fabrizio Pozzi

Quattro volti nuovi – Pastore, Pop, Ranieri e Giosa – stanno tracciando il ritratto dell’Alessandria che affronterà la prossima stagione.

Il diesse dei grigi Pasquale Sensibile ha approfittato della presentazione delle nuove divise da gioco per fare il punto della situazione: “Rispetto all’organico della passata stagione si erano creati spazi spontanei per delle scadenze di contratto e per dei prestiti che terminavano. Stiamo cercando di riempire questi spazi con senso logico e con qualcosa che possa sposare la filosofia di mister Stellini”.

“Per quanto riguarda le operazioni legate ai giovani abbiamo cercato elementi competitivi, che avessero già sperimentato il calcio professionistico e che, per caratteristiche tecnico-tattiche, fossero funzionali all’idea di calcio dell’allenatore. Per il momento siamo molto soddisfatti. Abbiamo inserito un elemento di esperienza – il riferimento è ad Antonio Giosa, ufficializzato ieri (leggi qui) – di piede mancino. Quindi andiamo avanti e ci ritroviamo per l’inizio del ritiro in programma domani con un organico che ci permetterà di riempire le sedute di allenamento in maniera seria e competitiva. Dopodiché avremo il tempo e la lucidità per valutare altre opzioni”.