Orgoglio Grigio boccia la decisione di ospitare la Juve B al Moccagatta

04.08.2018 13:21 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Orgoglio Grigio boccia la decisione di ospitare la Juve B al Moccagatta

"Orgoglio Grigio si trova per l'ennesima volta costretta a dover prendere posizione nei confronti dell'ultima decisione presa dall'Alessandria Calcio con la concessione del proprio impianto ad un’altra squadra per le proprie partite casalinghe". Inizia così il duro comunicato di Orgoglio Grigio rivolto ai vertici societari in merito alla decisione di ospitare al Moccagatta le partite della Juventus B.

Per l'associazione si tratterebe di una "operazione meramente commerciale che non tiene assolutamente conto dei sentimenti dei propri tifosi, anzi ciò che per società e comune viene visto come un vanto, la tifoseria lo ritiene un affronto a tal punto da dover emigrare alla Michelin per assistere ad una amichevole della propria squadra".

Poi la conclusione che sa di monito: "Tale situazione crea notevoli difficoltà nel ricreare un rapporto tra l’associazione e chi rappresenta l'Alessandria Calcio pertanto non interverremo in nessun modo per bloccare eventuali proteste civili che scaturiranno da questa decisione".