Olbia-Alessandria 0-0. Le pagelle dei grigi

17.10.2018 23:15 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Prestia
GrigiOnLine.com
Giuseppe Prestia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria ottiene il quarto pareggio consecutivo, impattando per 0-0 sul campo dell’Olbia (leggi anche Olbia-Alessandria 0-0: altro pareggio, ma che rammarico!). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: poco impegnato, svolge in tranquillità l’ordinaria amministrazione.

Sbampato 6: gioca solo il primo tempo, quello durante il quale l’Olbia gira al largo. Il giovane difensore comunque non demerita e lascia il suo posto nell’ambito di un turn-over, probabilmente, programmato (dal 46’ Delvino 6: entra bene in partita e mantiene le consegne anche quando gli avversari cercano di alzare un po’ il baricentro).  

Prestia 6,5: non si prende rischi ed a beneficiarne è tutto il reparto, guidato con autorità dal centrale ex Virtus Francavilla.

Panizzi 6: mister D’Agostino sorprende ancora una volta schierandolo come terzo centrale di difesa e lui risponde interpretando il ruolo senza particolari apprensioni.

Sartore 6: forse un po’ stanco, non incide come tre giorni fa ma è comunque un sorvegliato speciale. La cosa migliore della sua partita è il morbido cross per la testa di Talamo in occasione della rete poi annullata.

Gatto 6: la sua forza è la costanza di rendimento e, ancora una volta, il suo apporto è più che altro di sostanza.

Gazzi 6,5: torna titolare e riesce ad abbinare la quantità e la qualità, alternandole grazie alla sua grande esperienza.  

Maltese 6: impiegato come mezzala, cerca di contribuire alla costruzione del gioco ma ci riesce a fasi alterne (dal 71’ Bellazzini 6: entra nel momento più delicato della gara, ma si fa trovare pronto).

Badan 6: il tecnico gli affida compiti prettamente offensivi, ma non sempre i risultati non sono in linea con le intenzioni.

Santini 6,5: è l’attaccante più pericoloso, coglie una traversa clamorosa e conclude verso la porta in diverse occasioni, ma la palla non vuole saperne di entrare. (dall’88’ Rocco sv).

De Luca 5,5: dopo aver tolto le castagne dal fuoco domenica scorsa non riesce a ripetersi. Ed ha sulla coscienza la palla gol sul finire del primo tempo che non trasforma (dal 71’ Talamo 6: subentra con la giusta convinzione e riesce anche a trovare un gol che per i grigi sarebbe più che meritato. Peccato che il signor Meraviglia di Pistoia abbia deciso di non convalidarlo per fuorigioco).