Moreno Longo: “Obiettivi di mercato non raggiunti. Ma ho grande fiducia”

02.09.2021 15:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Moreno Longo
Moreno Longo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandria nuovamente protagonista su Sky Sport24, con le telecamere del canale tematico che stanno seguendo la giornata dei grigi.

Il tecnico dei grigi Moreno Longo, intervistato a proposito del mercato appena concluso, si è espresso così.

"Sono felice che il mercato si sia chiuso, è giusto poter lavorare con un gruppo definitivo. Siamo stati un cantiere aperto dal primo giorno di ritiro, siamo partiti con una squadra ed oggi ce ne ritroviamo un'altra. Purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati e dovremo fare con la squadra che è rimasta a disposizione. Comunque ho grandissima fiducia in questo gruppo. Sono sicuro che se riusciremo a creare il giusto mix tra il rispetto per la categoria, l'entusiasmo e la convinzione potremo essere competitivi in un campionato di altissimo livello come quello di quest'anno".

"Purtroppo quei pochi giocatori di categoria che sono arrivati – ha proseguito il tecnico – erano fuori rosa nei rispettivi club, quindi hanno dovuto mettersi, piano piano, alla pari con gli altri. Alcuni di loro sono ancora lontani dalla migliore condizione, altri si stanno avvicinando. Spero che questa sosta ci dia la possibilità di accorciare i tempi di recupero per questi giocatori, che dovranno essere importanti per noi".