Moreno Greco: "Per arrivare in B servono giocatori importanti"

02.12.2017 16:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Moreno Greco: "Per arrivare in B servono giocatori importanti"
GrigiOnLine.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

La ricetta per lasciare la serie C e approdare in cadetteria? Nessuno la sa, se no sarebbe facile se non addirittura scontato. Si sosno così fare solo supposizione, preparare linee guida e pianificare. Anche se- perché un se c'è sempre - avere giocatori all'altezza può sempre essere utile.

Ne è sicuro Moreno Greco, ex Alessandria, a SportItalia ha voluto evidenziare quanto sia importante fare una campagna acquisti all'altezza degli obiettivi che si vogliono raggiungere. "Ci sono squadre come il Catania e il Padova con grande esperienza. Le squadre di vertice sono quelle con giocatori dal background importante, fondamentali per lottare per la promozione".

Spesso però ci sono anche le eccezioni: "Se l'esperienza è messa in maniera intelligente al servizio della squadra diventa un'arma importante, come sta avvenendo con Lodi a Catania. Se poi c'è il giovane di valore che sa apprendere da questi grandi campioni, direi che è tanto di guadagnato per tutti. Ovvio che non sempre è questa la ricetta giusta. Penso a squadre importanti che ora non si trovano nella zona di classifica che gli compete". Il riferimento all'Alessandria è presto fatto.