Monza-Alessandria 2-0, grigi fuori dalla Coppa Italia ma senza rimpianti

04.08.2019 18:15 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Monza-Alessandria 2-0, grigi fuori dalla Coppa Italia ma senza rimpianti

Da una parte una squadra che farà un campionato a parte, dall'altra una formazione giovane e che è ancora un cantiere aperto. Si può anche riassumere così la gara tra Monza e Alessandria. I lombardi nettamente più forti con i grigi che hanno fatto vedere lampi del credo tattico di Cristiano Scazzola. Che ha usato la Coppa Italia, arrivata un po' tra capo e collo dopo le defezioni e non iscrizioni di alcune squadre, per alzare i ritmi e vedere la squadra in un contesto diverso dagli allenamenti congiunti.

Una sconfitta tutto sommato indolore ma che comunque evidenzia ancora molte lacune. Soprattutto nella qualità dei calciatori. Ai grigi manca un regista per dare qualità e geometrie al centrocampo. Oggi il faro è stato Gazzi, ottimo mediano e recupera palloni ma che difetta in impostazione del gioco. Poi c'è il capitolo attacco. Ai grigi serve un bomber da doppia cifra perché Akammadu è ancora una scommessa e Coralli non ha ancora preso parte a una partitella in tutta l'estate. E se da una parte il mercato è ancora lungo, dall'altra il 25 agosto - inizio ufficiale del campionato - non è poi così lontano. Uomo avvisato... 

Azioni salienti:

89' AMMONIZIONE MONZA: terzo ammonito della gara, secondo nel Monza. Si tratta di Armellino.

60' AMMONIZIONE ALESSANDRIA: Gazzi è il primo amminito per l'Alessandria.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: inizia la ripresa con i grigi che effettuano subito una sostituzione. Fuori Cleur, dentro Cambiaso.

45' FINE PRIMO TEMPO: finito il primo tempo tra Monza e Alessandria sul punteggio parziale di 2-0. Di Iocolano al 6' e Brighenti al 33' le due reti.

33' GOL MONZA: la squadra di Brocchi trova il raddoppio con bomber Brighenti: è 2-0.

31' AMMONIZIONE MONZA: Scaglia ammonito tra le fila del Monza.

6' GOL MONZA: la squadra di Brocchi porta subito la testa in avanti con il gol dell'ex di turno Simone Iocolano.

1' INIZIA IL PRIMO TEMPO: squadre scese in campo, al via al primo turno di Coppa Italia tra Monza e Alessandria.

Monza-Alessandria 2-0 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 6' Iocolano (M), 33' Brighenti (M)

Monza (4-4-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Anastasio (75' Sampirisi); Chiricò (71' D'Errico), Armellino, Fossati, Iocolano; Brighenti (83' Marchi), Finotto. A disp. Sommariva, Del Frate, Galli, Lora, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno. All. Brocchi.

Alessandria (3-5-2): Valentini; Gjura (66' Gerace), Prestia, Fissore; Cleur (46' Cambiaso), Chiarello (60' Castellano), Gazzi, Sulijc, Panizzi; Sartore, Akammadu. A disp. Marietta, Ponzio, Giubilato, M'Hamsi, Filip. All. Scazzola.

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: 31' Scaglia (M), 60' Gazzi (A), 89' Armellino (M)