Michele Marcolini: “Recuperati Chinellato e Bellazzini, ma sceglierò considerando anche la Coppa”

17.02.2018 14:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Michele Marcolini
GrigiOnLine.com
Michele Marcolini

Michele Marcolini comincia la conferenza stampa che precede la gara di campionato con il Monza, che abbiamo diffuso in diretta sulla nostra pagina Facebook dove è disponibile in versione integrale, parlando degli infortunati. 

Cazzola sta ancora lavorando a parte, Marconi si è unito al gruppo da qualche giorno e sta migliorando, ma credo sia ancora presto. Bellazzini è a posto e Chinellato si è già allenato ieri nonostante qualche fastidio. Loro due sono pienamente arruolabili”.

Marcolini, poi, ha messo in guardia spendendo parole di elogio nei confronti del prossimo avversario, il Monza. “È una squadra abile a ricompattare le linee e lascia pochi spazi agli avversari. Sarà importante girare velocemente la palla per far muovere i loro centrocampisti e trovare quei pochi spazi che lasciano tra le linee. Sono quadrati ed hanno idee chiare, sia in fase di possesso che no. La classifica dice che sta facendo un ottimo campionato, è un gruppo consolidato che viene da un campionato vinto. Si conoscono bene e sanno cosa il mister vuole da loro. Hanno le idee chiare, ma anche noi le abbiamo”.

Tra i punti di forza dei brianzoli ci sono certamente D’Errico e Cori. “Sono giocatori che si completano. D’Errico è talentuoso ed ha passo, Cori l’ho avuto l’anno scorso ed è stato uno dei giocatori che ha inciso maggiormente. So quanto peso abbia in campo e quanto può essere importante la sua presenza”.

L’Alessandria, impegnata anche in Coppa, è attesa da una fitta serie di impegni. “Da qui a non so quando giocheremo tre volte alla settimana, è un dato di fatto. Le scelte saranno fatte in vista di un ricambio naturale, cercando di fare il meglio. Speriamo che il campo ci dia ragione. Avere il gruppo a disposizione può essere un vantaggio. Blanchard, Lovric e Kadi – ha concluso con un sorriso Marcolini – lavorano con il gruppo da un po’ e magari presto vedremo qualcuno di loro protagonista”.