Michele Marcolini: “Partita interpretata come volevo. Vogliamo regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”

21.04.2018 18:30 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Michele Marcolini
GrigiOnLine.com
Michele Marcolini

Pur largamente rimaneggiata, visto il turn-over praticato in vista della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C, allo 'Zecchini' di Grosseto l’Alessandria ha avuto ragione del Gavorrano per 1-0 nonostante due rigori assegnati ai minerari. Il tecnico dei grigi Michele Marcolini, nella conferenza stampa post-partita, si è soffermato sulla prestazione di coloro che sono scesi in campo.

Ancora una volta sono molto contento dalla risposta che ho avuto da tutta la rosa. Oggi hanno giocato ragazzi che non sempre sono stati impiegati ed abbiamo adottato un modulo diverso dal solito. Ma tutti hanno interpretato la partita come volevo, con intensità, e sono stati bravi a contenere una squadra che ci ha messo in difficoltà ed ha buoni valori”.

Bellazzini, autore della rete decisiva, è uscito anzitempo, ma il tecnico tranquillizza. “Volevo dare la possibilità a Bellazzini di agire un po’ più avanti e sono contento che abbia trovato il gol. È uscito solo per i crampi, oggi è stata la prima partita con grande caldo ed era solo stanco”.

Decisivo anche Pop, strepitoso sul secondo rigore di giornata parato a Vitiello. “Oggi molti sono meritevoli di note. Mi limito a citare Pop, e non solo per il rigore sul quale è stato determinante”.

Ora tutte le energie sono concentrate sull’appuntamento del 25 aprile quando, al ‘Moccagatta’ – già esaurito in ogni ordine di posto – arriverà la Viterbese per la finale di ritorno di Coppa Italia Serie C. “Da quando abbiamo raggiunto la finale inevitabilmente il pensiero è stato maggiormente indirizzato a quello. È una cosa che ci può dare vantaggi ma soprattutto soddisfazione a livello professionale. Abbiamo fatto una buona partita di andata, ma dobbiamo essere consapevoli che ci aspetta un’altra partita molto combattuta. Poco conta che la Viterbese non stia attraversando un grande momento in campionato. La finale è una partita a sé stante e non vedo l’ora di essere nel nostro stadio pieno. Credo che già questo sia la dimostrazione che tutta la città sente questa partita. Per me già questo è una grande soddisfazione – ha concluso Marcolini – ma noi abbiamo voglia di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.