Michele Marcolini: “Importante presentarsi alle partite nella maniera giusta, e questa è una qualità dei miei ragazzi”

19.03.2018 19:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Michele Marcolini
GrigiOnLine.com
Michele Marcolini

Alla vigilia del match con la Carrarese che l’Alessandria affronterà domani, nella consueta conferenza stampa – che abbiamo diffuso in diretta e che è disponibile in versione integrale sulla nostra pagina Facebook – il tecnico dei grigi Michele Marcolini ha cominciato analizzando il prossimo avversario.

Nella Carrarese c’è più di un giocatore di esperienza e più di un giocatore di ottima qualità. È il secondo miglior attacco del campionato ed è in un momento molto buono, con grande capacità di verticalizzazione. Riesce rapidamente a mettere i propri quattro attaccanti nella condizione di mettere pressione alle difese avversarie. Questa è la loro caratteristica principale. E poi è una squadra che si muove bene, che è molto aggressiva soprattutto ad inizio partita. Sicuramente sarà una partita impegnativa, ma questa non è una novità per noi. I ragazzi hanno dimostrato di avere l’approccio giusto alla gara, come con la Giana anche se poi la partita non è finita come tutti volevamo. La cosa importante è che la squadra si presenti alle partite nella maniera giusta, questa è un’ottima qualità dei miei ragazzi”.

Dopo essere tornato sulla partita di sabato scorso con la Giana Erminio, sviscerando alcuni degli errori commessi, il tecnico ha continuato parlando di turn-over. “Potrebbe cambiare qualcosa, sabato torneremo in campo ed in queste tre partite alternerò i ragazzi. Devo ancora vedere con quali modalità, sono da vagliare le condizioni di oggi e, come ho sempre fatto, sceglierò chi ritengo più adatto a sviluppare il nostro gioco contro la Carrarese che, non dimentichiamolo, ultimamente ha anche preso pochi gol ed è un po’ più equilibrata e diretta della Giana. Ho cinque centrocampisti tra i quali scegliere, sono rimasto molto soddisfatto dell’ultima prestazione di Ranieri. Gazzi ha recuperato pienamente, perciò vedremo. Marconi, invece, ha finito con i crampi ed arriva da un infortunio, ma l’ho visto giocare sereno ed ai suoi livelli. Questa era la cosa che ricercavo. Blanchard è ancora fermo per un fastidio al ginocchio, credo che si riunirà alla squadra nei prossimi giorni. Le assenze non mi preoccupano, il gruppo è in grado di sopportarne anche una o due per reparto. Barlocco, anche per l’infortunio di Fissore, sta giocando molto ed ha dato tantissimo, l’unica alternativa che ho in quel ruolo è Sciacca, anche se a me piace mettere i giocatori nel loro ruolo perché si sentano a proprio agio. Gonzalez (che domani sarà squalificato, n.d.r.) con me è uno di quelli che hanno giocato di più ed è normale che in questo periodo ci siano diffidati e squalificati”.