Michele Marcolini: "Che la vittoria non diventi la nostra ossessione"

09.12.2017 11:28 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Michele Marcolini: "Che la vittoria non diventi la nostra ossessione"

"La vittoria? Che non sia un'ossessione ma un obiettivo". Lo aveva detto alla sua presentazione, lo ribadisce alla vigilia della gara con la Pistoiese. Michele Marcolini detta la linea dei prossimi impegni dell'Alessandria chiedendo continuità ma anche serenità. Tanto ai suoi giocatori quanto a tutto l'ambienete. "Speriamo di mantenere un alto profilo anche contro la Pistoiese". Che per il tecnico grigio è "una squadra fastidiosa, molto organizzata, con un allenatore preparatissimo, che la fa giocare bene. Soprattutto in fase di ripartenza. Ritengo che la Pistoiese sia una squadra in gamba". 

Ma avversario a parte, Marcolini pensa alla sua formazione. Perché qualche assente, purtroppo non ci sarà. All'assente Gonzalez per squalifica si aggiunge anche Alessio Sestu: "L'affaticamento muscolare, agli adduttori, non gli permette di allenarsi come vorrebbe. E, anche, di giocare. Qualcosa ha fatto ieri, ma soprattutto a parte. Metterlo in campo, domani, sarebbe troppo rischioso". Eppure non tutto il male vien per nuocere. Contro la Pistoiese infatti tornano disponibili alcuni elementi di tutto rispetto: "Gazzi e Gioia si sono allenati con la squadra. Anche Bellomo è a disposizione". E proprio lui potrebbe essere l'alternativa giusta all'assenza di Sestu.

"Nicola è un giocatore che può ricoprire quel ruolo. Di certo Bellomo ha grande qualità, grande forza nelle gambe. Può dare un apporto molto importante alla squadra". Tutto però dipenderà dallo schieramento tattico ancora tutto da decidere come ha confermato in conferenza lo stesso Marcolini.