Michele Marcolini: "A Pontedera per fare la gara"

05.03.2018 11:33 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 99 volte
Michele Marcolini: "A Pontedera per fare la gara"

Lunedì di vigilia per l'Alessandria di mister Michele Marcolini. I grigi, dopo il riposo forzato a causa del maltempo, scenderanno in campo martedì 6 marzo quando al 'Mannucci' affronteranno il Pontedera nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia serie C. "Dobbiamo fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto - ha affermato il tecnico come riporta il video diffuso dal club grigio - abbiamo intenzione di condurre il gioco. Abbiamo davanti a noi un traguardo storico per questa società e vogliamo centrarlo". Sono queste le prime parole di Michele Marcolini che poi ha analizzato la gara in maniera approfondita.

Il fatto di non aver giocato sabato a causa della neve "può essere un vantaggio solo dal punto di vista fisico. Sicuramente in questa settimana non abbiamo speso energie sul piano atletico. Ci siamo allenati nel migliore dei modi, lavorando al chiuso nel palazzetto. Solo ieri (domenica, ndr) abbiamo svolto una preparazione all'aperto. Però non penso che avremo grandi vantaggi per questo stop forzato".

E proprio le condizioni meteo sono tra le domande più gettonate in sala stampa: "Ritengo che al di là della pioggia o non pioggia penso che il terreno di gioco sarà pesante a prescindere. Noi dobbiamo però fare la nostra partita". Non poteva poi mancare uno sguardo sulla situazione infortunati. In particolare quella di Fissore, out per tre settimane: "Mi dispiace per il ragazzo. Oltre a lui non avremo Cazzola". Discorso diverso per Michele Marconi che "è recuperato, ora bisogna capire quando può essere il momento migliore per rimetterlo al suo posto".